Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parte da Milano il tour dell'autostima contro l'anoressia

di
Pubblicato il: 30-03-2005
Sanihelp.it - Anoressia e bulimia colpiscono in Italia tre milioni di persone, soprattutto donne e giovanissimi.
Per vincere il disagio, a Milano è in corso il tour dell'autostima, una campagna itinerante organizzata da Dove in collaborazione con Donna Moderna e Associazione Minotauro.

Un grande camper con medici e psicologi a disposizione dalle 10 alle 19 per consulenze su misura stazionerà fino a domani in via Beltrami, angolo piazza Castello; poi l'iniziativa proseguirà per tutto il mese di aprile tra Torino, Genova, Mestre, Bologna, Ancona, Frosinone, Napoli e Bari.

L'obiettivo del progetto è promuovere una nuova cultura della bellezza reale, non stereotipata e lontana dai modelli irraggiungibili proposti da moda e media.
Sul camper le donne potranno farsi scattare una foto, che servirà a creare la prima grande mappa della bellezza italiana, scrivere la propria pillola di autostima o aderire con una firma al manifesto per la bellezza autentica.

Infine, le partecipanti potranno incontrare una giornalista di Donna Moderna allo sportello dell'autostima e raccontare, con un'intervista o un questionario, la propria esperienza in ambito familiare o lavorativo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti