Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili moderni

Speir Pilates porta la disciplina ad un nuovo livello

di
Pubblicato il: 26-04-2016

Il creatore di questo innovativo sistema di allenamento ha deciso di combinare pesi e allungamenti per rendere più interessante, e anche davvero intensa, la sua classe tradizionale

Speir Pilates porta la disciplina ad un nuovo livello © Thinkstock

Sanihelp.it - Portare il Pilates ad un livello superiore o, almeno, più faticoso. Questo sembra essere l'obiettivo perseguito da Andrea Speir, un allenatore statunitense che ha deciso di mettere in pratica alcuni dei principi della disciplina creata da Joseph Pilates, combinandoli con i sistemi di allenamento moderni.

Lo Speir Pilates, in particolare, combina i movimenti classici della ginnastica ispirata a danza e yoga, con attrezzi quali gli elastici, i pesi e le kettlebells, in modo da consentire di realizzare un allenamento che dia ancora più benefici rispetto a quelli promessi dal Pilates tradizionale.

«Joseph Pilates ha creato la sua disciplina anche per gli uomini. Anzi, inizialmente soprattuttto per loro - spiega Speir - ed io ho cercato di rendere l'attuale ginnastica più interessante per il popolo maschile».

Durante una classe condotta da Speir si suda molto e si fatica tantissimo, poiché si realizzano sì i movimenti di allungamento e forza, ma anche fasi dedicate all'utilizzo dei pesi e alla parte cardio dell'allenamento.

Secondo il suo creatore, questo nuovo stile consentirà di ottenere ancora più risultati e in un tempo inferiore.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speir Pilates

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti