Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Invecchiamento

Diane Keaton si dichiara ipocondriaca

di
Pubblicato il: 19-04-2016

È la paura di ammalarsi che aiuta l'attrice americana a rimanere in forma a 70 anni. È proprio lei a dirlo, rivelando i trucchi del suo stile di vita.

Diane Keaton si dichiara ipocondriaca © Thinkstock

Sanihelp.it - «Vado spesso a farmi visitare dai medici ed eseguo analisi per vedere se tutto è a posto. Sì, come Woody Allen, anche io sono un po’ ipocondriaca. E le nostre rispettive ipocondrie, così sembra, hanno contribuito a farci stare bene e in forma oltre la media delle nostre età! Consiglio a tutti check up annuali: anche un cancro si può curare oggi, se diagnosticato in tempo». Così Diane Keaton risponde a quanti le chiedono quale sia il segreto della sua longevità e del suo essere vitale a 70 anni: a rivelarlo è lei stessa in una recente interviste al mensile Ok salute e benessere.

E se dentro si sente ancora una ventenne, piena di energia ed entusiasmo, non nasconde che fuori gli anni che passano si fanno sentire. E allora corre ai ripari. Come? «Cerco di mantenere questa carrozzeria di corpo con esercizio e moto. Non seguo un rigido programma di allenamento, ma mi piace fare un po’ di tapis roulant quasi ogni giorno. Su questo splendido attrezzo si possono fare tante cose allo stesso tempo: cardiofitness, tonificazione muscolare, mentre ti guardi un video, o ascolti musica, o ti metti a pensare. Ho memorizzato tutte le mie battute di attrice sul tapis roulant negli ultimi anni».

Non di solo movimento è fatto il sano stile di vita dell’indimenticata protagonista di Io e Annie. A tavola si definisce pescetariana da anni: «Mangio pesce e formaggio, e sento che se ho mangiato formaggio quel giorno starò bene. È il mio toccasana».

Ma tutto questo, assicura l’attrice, da solo non basta: «Per stare bene bisogna soprattutto avere un atteggiamento positivo nei confronti della vita, avere voglia di vivere, di stare bene; lo so, detto così sembra è scontato, ma vedo tante persone della mia età che sembrano avere già chiuso bottega, in attesa solo del declino, senza più desiderio e slancio vitale. Ecco, se non c’è slancio vitale, non importa quanti esami medici fai, non importano le diete e l’esercizio fisico: sarai infelice, invecchierai prematuramente, soffrirai, te ne andrai presto. E per lo slancio vitale non c’è segreto. O ce l’hai o non ce l’hai. Io fortunatamente ce l’ho ancora». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti