Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I farmaci per il colesterolo e i livelli di LDL

di
Pubblicato il: 21-04-2016
I farmaci per il colesterolo e i livelli di LDL © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista The American Journal of Cardiology ha cercato di capire in che modo i farmaci più usati per regolare I livelli alti di colesterolo possono abbassare anche quelli dei trigliceridi e del cosidetto colesterolo cattivo   LDL.

è bene sottolineare come generalmente i farmaci più usati per abbassare il colesterolo, ovvero le statine, non incidono in maniera significativa anche sui livelli circolanti di trigliceridi.

Nello studio in questione sono stati utilizzati i dati relativi a 15800 pazienti in cura con simvastatina, atorvastatina o rosuvastatina.

I ricercatori sono andati a valutare, nello specifico, in che modo e di quanto si abbassavano i livelli di LDL in caso di una trigliceridemia molto elevata.

La maggiore riduzione dei livelli circolanti di LDL è stata osservata per assunzione si rosuvastatina alle dosi di 10 o 40 mg rispetto a quando sono state assunte simvastatina o atorvastatina.

La riduzione dei livelli circolanti di trigliceridi è stata più marcata per assunzione di rosuvastatina che di atorvastatina. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti