Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un'App sotto il sole ti dice quando riapplicare la crema

di
Pubblicato il: 26-04-2016
Un'App sotto il sole ti dice quando riapplicare la crema © Thinkstock

Sanihelp.it - Un'abbronzatura dorata senza scottature? Oggi i solari di ultima generazione consentono di raggiungere questo obiettivo. Tuttavia, persino le più avanzate protezioni solari hanno bisogno di essere regolarmente riapplicate.

Per questo Lancaster ha pensato a un'App per monitorare il tempo di esposizione al sole, per una migliore protezione: si chiama App Sun Timer ed è disponibile da scaricare gratuitamente dallo smartphone, grazie a un apposito timer: consiglia quando riapplicare la protezione solare o sospendere l’esposizione.

Intuitiva, facile da usare e molto educativa, l'applicazione è legata a un algoritmo molto preciso che tiene in considerazione più informazioni: la tua posizione, il modo in cui ti abbronzi, l’orario e il livello di SPF (fattore di protezione solare) applicato.

L'algoritmo si basa su una curva d’intensità calibrata ogni minuto sul luogo in cui ti trovi e sulla reale protezione della tua crema e ciò permette di valutare l'esposizione minuto dopo minuto. Mentre altre applicazioni misurano il tempo di esposizione dell’utente, basato sul livello di massima intensità solare (in base al numero limite di ore in cui gli individui possono stare al sole prima di riapplicare la protezione), la App Sun Timer di Lancaster prende in considerazione l’intensità dinamica del sole per calcolare livelli di esposizione individuali.

Quando sei pronta per iniziare la tua sessione al sole, clicca sul pulsante e un conto alla rovescia si attiva. Un messaggio e un pop-up ti avviseranno nel momento in cui riapplicare la protezione. Quando raggiungerai il tempo limite di esposizione al sole, ti verrà suggerito di terminare l’esposizione per ridurre il rischio di ustioni. Progettata per poter essere utilizzata quasi ovunque nel mondo, la App Sun Timer si può scaricare gratuitamente a partire dal 18 aprile 2016, da dispositivi IOS e Android oppure tramite scansione QR code. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Lancaster

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti