Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e salute

Lo yoga per aumentare la fertilità

di
Pubblicato il: 03-05-2016

Ecco i piccoli accorgimenti grazie ai quali le donne possono avere maggiori chance di concepire: dalla respirazione sino ad esercizi studiati ad hoc per chi voglia avere un bambino

Lo yoga per aumentare la fertilità © Thinkstock

Sanihelp.it - Avere un bambino è il desiderio di moltissime donne. Ma è anche vero che molte trovano difficoltà nel rimanere incinte, pur senza un'apparente ragione medica.

Lo yoga può aiutare le donne ad aumentare le possibilità di una gravidanza in modi diversi e seguendo tipologie di accorgimenti differenti.

Come prima cosa ci si dovrà concentrare sul respiro: diverse volte al giorno sarà possibile respirare focalizzandosi sulla parte bassa dell'addome e anche sull'area dei genitali. Soprattutto nella fase dell'espirazione sarà necessario rilassare tutta questa area, in modo che non vi siano tensioni.

Esistono anche esercizi in grado di rendere più fluida la circolazione a far arrivare una quantità di sangue maggiore nell'area degli organi riproduttivi e anche dell'apparato riproduttivo interno. Uno di questi è quello della Rana Distesa. Ci si porrà in posizione supina e si porteranno le gambe sollevate da terra con le ginocchia divaricate. Le mani andranno intrecciate dietro la testa ed, espirando, si solleveranno le spalle contraendo l'addome.

La pratica costante dello yoga, inoltre, porterà tutto l'organismo in equilibrio, consentendo di aumentare non solo le possibilità di una gravidanza, ma anche il benessere e la salute della donna in generale.

Infine, siccome nello yoga la mente è importante tanto quanto il corpo, sarà necessario cercare di rilassare i propri pensieri e di indirizzarli in modo amorevole verso se stesse e il proprio partner. Solo così si creerà un terreno fertile per il concepimento.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti