Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità per l'allenamento indoor

Technogym lancia Skillmill: per allenarsi come un atleta

di
Pubblicato il: 26-04-2016

All'IHRSA 2016, la più importante manifestazione del settore fitness e wellness, tenutasi di recente ad Orlando, Technogym ha ospitato l'anteprima mondiale di questo innovativo macchinario non motorizzato, in grado di allenare potenza, velocità, resistenza e agilità insieme

Technogym lancia Skillmill: per allenarsi come un atleta © Technogym

Sanihelp.it - Sarà perché se ne parla sempre più spesso in tv, sui giornali e alla radio, sarà perché anche i medici hanno iniziato a prescriverla al pari di un farmaco, ma l'attività fisica sta acquisendo negli ultimi anni un ruolo sempre più importante nella vita di molti. Che si tratti di una semplice passeggiata al parco, di una corsa di qualche chilometro, oppure di un allenamento più impegnativo, il movimento inteso come benessere è un concetto sempre più diffuso, sia tra i giovani che tra le persone più mature.

Una tendenza questa, che trova riscontro nella crescita costante del numero di strutture per il fitness: palestre, club di grandi dimensioni, ma anche piccoli studi che offrono corsi e servizi dedicati al raggiungimento del benessere di corpo e mente.

L'ultima novità per l'allenamento indoor è firmata Technogym, azienda leader nel settore del fitness e del wellness. Si chiama Skillmill e a prima vista ricorda un tapis roulant, ma a differenza di quest'ultimo non possiede motore.

Questo macchinario viene infatti attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dagli utenti. Per accelerare basta muoversi verso la parte anteriore della pedana e per rallentare verso la parte posteriore. Per questo rappresenta la soluzione ideale per chi ha a cuore non solo la propria salute, ma anche quella dell'ambiente: aiuta infatti a ridurre il consumo di elettricità e le emissioni di CO2, oltre a garantire un allenamento efficace.

Grazie alla Multidrive technology, Skillmill permette a chi lo utilizza, di sperimentare lo spettro completo delle combinazioni velocità-resistenza. Azionando il Multidrive infatti, gli atleti sono in grado di passare rapidamente da una corsa senza resistenza esterna a un movimento di spinta massimale in posizione slitta.

Incrementando la resistenza, il consumo di ossigeno aumenta: una camminata vigorosa con resistenza su Skillmill aumenta il consumo energetico in modo significativo rispetto a una camminata alla stessa velocità su un tapis roulant tradizionale, spiegano gli esperti del team Technogym. Studi elettromiografici dimostrano una maggiore attivazione della catena muscolare posteriore, in particolare dei glutei. L’esercizio di spinta in posizione slitta evidenzia livelli di attivazione analoghi a quelli degli esercizi per i glutei come il kneeling squat e gli stacchi da terra.

Skillmill è inoltre perfettamente integrato all'interno di mywellness, la piattaforma cloud di Technogym. Gli appassionati di fitness possono accedere a programmi personalizzati scansionando il QR Code Skillmill o scaricando la app mywellness e monitorare i parametri di allenamento in tempo reale dalla console di bordo, oppure prendere parte alle sessioni di Athletic Performance Training in piccoli gruppi, proposte dalle palestre.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Technogym

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti