Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il running per tutti

RDS Breakfast Run: un buon motivo per svegliarsi all'alba

di
Pubblicato il: 03-05-2016

Per iniziare la giornata con il piede giusto, RCS Active team, con il supporto di RDS e La Gazzetta dello Sport, propone una serie di eventi running con partenza alle 5.45, che combinano attività fisica, sana alimentazione e divertimento

Sanihelp.it - Sono tanti gli sportivi che, soprattutto nelle grandi città, scelgono di allenarsi all’alba, quando ancora tutto tace, per godere del silenzio e della magica atmosfera che ancora avvolge ogni cosa.

Una buona abitudine questa, che oltre a regalare energia positiva, porta indubbiamente benefici alla salute di chi sceglie di metterla in pratica, non solo nell’immediato, ma per l’intera giornata. Ed è proprio per divulgare una filosofia nuova di vivere lo sport, inteso come un momento di benessere e di condivisione, in grado di migliorare la qualità della vita, che nasce il format RDS Breakfast Run: 5 km da percorrere insieme, di corsa o camminando (alla portata di tutti), con partenza alle ore 5,45, e a seguire la possibilità di consumare una ricca colazione in compagnia, e ricevere consigli utili per imparare a mangiare in modo sano e bilanciato, grazie al supporto degli esperti di SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione dello Sport).

«Crediamo che uno stile di vita corretto parta dalla voglia di mettersi in gioco e dalla cura per se stessi che passa in primo luogo attraverso il movimento e una sana alimentazione - ha spiegato Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport e RCS Active Team -  RDS Breakfast Run si lega a questi capisaldi proponendo di correre all'alba delle 5,45 del mattino. Una bella sfida di volontà da condividere insieme alla ricca colazione che gusteremo al traguardo. Il nostro messaggio si fonda sulle indicazioni di SANIS, con cui abbiamo stretto una partnership e che ci consentirà di fornire, in ogni tappa, una serie di preziosi consigli a cura della nutrizionista Felicina Biorci».

Tutte le tappe sono fissate di venerdì, per prepararsi a vivere il weekend con la giusta energia: la prima si svolgerà a Reggio Emilia il 10 giugno, seguiranno Milano il 17 giugno, Trento il 24 giugno, Torino il 1° luglio, Verona l'8 luglio ed infine Padova il 15 luglio.

«Vogliamo mettere insieme chi abitualmente corre al mattino presto e chi ha sempre pensato di farlo ma non ne ha trovato il coraggio. Ecco, adesso proponiamo lo stimolo giusto - spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team - un modo nuovo di vivere il venerdì e anticipare il weekend. Quattro delle tappe in calendario, Torino, Milano, Reggio Emilia e Trento, sono già location di The Color Run da cui passerà idealmente il testimone a questo nuovo modo di interpretare la corsa».

A creare l'atmosfera giusta per affrontare tutto con il sorriso ci penserà RDS che accompagnerà il risveglio degli italiani con il divertente format radiofonico Tutti pazzi per... RDS Breakfast Run, insieme a Barty Colucci che vivrà e seguirà le fasi del tour con collegamenti in diretta dal percorso di ogni tappa.

Le iscrizioni per le prime due tappe sono già aperte. Maggiori info disponibili sul sito: http://breakfastrun.it/



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
conferenza stampa di presentazione RDS Breakfast Run presso Open - Milano

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti