Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le infezioni del neonato e il rischio diabete

di
Pubblicato il: 05-05-2016
Le infezioni del neonato e il rischio diabete © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Journal of the American Medical Association i neonati che sviluppano infezioni respiratorie o virali durante i primi 6 mesi di vita sono più a rischio degli altri di sviluppare diabete di tipo1.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver utilizzato un database con informazioni sanitarie dettagliate relative ai bambini nati in Germania fra il 2005 e il 2007: sono stati analizzati i dati di 295420 bambini, seguiti per circa 8 anni.

Dei bambini compresi nel campione iniziale 720 hanno sviluppato diabete di tipo 1: il 92,9% dei bambini ha sviluppato almeno un’infezione batterica o virale, nei primi due anni di vita.

I bambini che hanno sviluppato un’infezione delle vie respiratorie o virale durante i primi 6 mesi di vita hanno evidenziato rispettivamente, il 17%  e il 19% di probabilità in più di sviluppare diabete di tipo 1, rispetto ai bambini che non hanno sviluppato per i primi 6 mesi di vita nessuna delle due tipologie di infezioni. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti