Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili e nuove pratiche

Yoga for Stiff People, per i più rigidi

di
Pubblicato il: 17-05-2016

Gloria Kohl ha creato le sue classi partendo dalla sua esperienza di donna di mezza età con dolori alla schiena e difficoltà di movimento, ed ora aiuta gli altri a sentirsi meglio

Sanihelp.it - Quando l'esperienza personale può davvero aiutare le altre persone a stare bene.

Gloria Kohl è stata un'atleta americana di alto livello, ma si è ritrovata ad avere i classici problemi delle donne in menopausa. Passati, infatti, gli anni delle gare, Gloria ha dovuto affrontare le difficoltà portate dal mal di schiena e dai dolori articolari.

Ha, quindi, deciso di provare lo yoga, ma si è accorta di essere inadatta agli stili più moderni di tale disciplina. Usciva, infatti, dalle classi ancora più dolorante di prima.

Ha, quindi, preso in mano la situazione iniziando a studiare yoga ed anatomia, ed ha messo a punto il suo stile, chiamato Yoga For Stiff People, che significa Yoga per Persone Rigide.

Durante le sue lezioni, Gloria propone movimenti controllati che devono essere accompagnati dalla consapevolezza mentale, in modo da evitare il dolore e gli infortuni. In 75 minuti, l'insegnante cerca di prendere in considerazione ogni parte del corpo e muoverla con dolcezza.

Questo tipo di pratica è, quindi, molto adatto agli anziani, ma anche a coloro che abbiano dolori cronici invalidanti e vogliano ricominciare a muoversi senza traumi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gloria Kohl Yoga

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti