Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il tono di voce non attrae: spaventa i rivali!

di
Pubblicato il: 13-05-2016
Il tono di voce non attrae: spaventa i rivali! © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio condotto presso la Penn State University e pubblicato sulla rivista Proceedings of the Royal Society B ha evidenziato come una voce maschile profonda non riesce tanto ad essere uno strumento di seduzione per il sesso femminile, quanto un mezzo per spaventare potenziali rivali in amore.

Gli autori dello studio hanno condotto tutta una serie di esperimenti su esseri umani e primati per capire se il tono di voce maschile potesse essere un’arma di conquista nei confronti del gentil sesso.

I ricercatori sono partiti dal presupposto che un uomo con la barba di solito è visto come più minaccioso di uno rasato e le donne, in effetti, preferiscono gli uomini sbarbati rispetto a quelli barbuti: anche nel caso della voce, una voce maschile profonda non attrae di più le donne, ma spaventa gli altri uomini.

I ricercatori hanno chiesto a 175 studenti universitari maschi di leggere un brano senza che vi fossero rumori di fondo e poi 558 donne e 568 uomini hanno valutato le registrazioni: un tono di voce profondo ha spaventato altri uomini, ma non attratto più donne!

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti