Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Running al femminile

Lierac Beauty Run: la corsa si veste di rosa

di
Pubblicato il: 10-05-2016

Sabato 25 giugno si correrà a Milano la prima edizione di questa gara non competitiva, dedicata alle donne ed al loro benessere, nata dietro l'onda del successo del progetto Run4Me Lierac

Lierac Beauty Run: la corsa si veste di rosa © Lierac Beauty Run

Sanihelp.it - In quanto a determinazione, coraggio e capacità di fare squadra le donne hanno una marcia in più, nella vita come nello sport. A confermarlo ancora una volta, è stato il grande successo riscosso negli ultimi mesi dal progetto Run4Me Lierac, il programma di training ideato per preparare le donne a correre la staffetta non competitiva che ha affiancato l’ultima edizione di Milano Marathon.

Dalla sua nascita, il piano di allenamento, completamente gratuito, ha raggiunto il numero record di 500 iscritte, convincendo gli organizzatori a trasformare gli allenamenti milanesi in un vero e proprio tour itinerante, partito il 7 maggio, che fa tappa in altre quattro città (Bologna, Roma, Napoli e Catania). Ma non è tutto: dal progetto è infatti nata anche l’idea di dare vita alla prima edizione della Lierac Beauty Run, che si correrà sabato 25 giugno a Milano, con inizo alle ore 20.00, su un percorso cittadino con partenza e arrivo all’interno della maestosa Arena Civica, uno dei simboli sportivi più noti della città.

«Troppo spesso le donne corrono solo per gli altri e non per se stesse. Lierac Beauty Run è una corsa dedicata alla salute e al benessere, perché crediamo nella forza dello sport come stimolo per adottare uno stile di vita sano» ha dichiarato l’atleta Lucilla Andreucci, campionessa di maratona, nonché trainer alla guida del progetto Run4Me Lierac (insieme con il triatleta Roberto Nava, ed i referenti del gruppo podistico solidale Women in Run), presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, nel ruolo di madrina e moderatrice.

«Lierac Beauty run è un evento proprio per tutti, senza alcuna distinzione di età o livello di allenamento – ha sottolineato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Active Team, il gruppo organizzatore dell’evento - I partecipanti potranno infatti scegliere di correre o camminare a passo libero su una distanza di 5 o di 10 km, oppure di prendere parte alla gara agonistica, la cui distanza rimarrà comunque di 10 km».

Lierac Beauty Run sarà anche una preziosa occasione per fare del bene non solo a se stesse, ma anche e soprattutto agli altri: 5 euro della quota di iscrizione verranno infatti donati a Pink is GOOD, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi.

Durante la conferenza stampa Mauro Battistin, Direttore Marketing di Mizuno – partner tecnico dell’evento – ha svelato le maglie ufficiali disegnate in due diverse versioni: rosa shocking per le runner e black per gli uomini che le accompagneranno.  In più, agli iscritti verrà consegnato un ricco pacco gara completo di prodotti Lierac per la cura del proprio corpo.

Anche IO donna parteciperà alla manifestazione grazie alla presenza di Carlotta Montanera (Runningcharlotte), nota blogger e runner, che racconterà i momenti salienti dell’allenamento sul blog Io Corro.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Conferenza stampa Lierac Beauty Run

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti