Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estetica: nuovo filler 100% naturale e biocompatibile

di
Pubblicato il: 18-05-2016
Estetica: nuovo filler 100% naturale e biocompatibile © Thinkstock

Sanihelp.it - Mentre la richiesta di trattamenti estetici poco invasivi è in aumento, il mercato dei filler si confronta con la pubblicazione di report riguardanti le reazioni immediate o tardive ai filler a base di acido ialuronico o altre sostanze chimiche.

Le donne propendono oramai verso filler dermici naturali e biocompatibili, essendo una soluzione efficace atta ad evitare risultati avversi. In risposta ai bisogni dei medici e delle donne, ecco Algeness, il filler 100% naturale e biodegradabile: è un biomateriale derivante da un sofisticato processo, composto da gel di agarosio purificato,una sostanza che deriva dalla purificazione dell’agar-agar, il quale a sua volta proviene dalle alghe rosse del gene gelidium.

L’agarosio, altamente purificato, ha eliminato tutte le frazioni di proteine, fonte di gran parte dei batteri, rendendolo altamente biocompatibile. Le formule di agarosio creano gel stabili con piccole quantità di materiale (1% di agarosio e 99% di acqua salina che rende il prodotto capace di venire modellato per un aspetto giovanile più definito).               

L’agarosio chimico è un polisaccaride costituito da una lunga catena di unità disaccaridi, formate da due anelli di 6 atomi. In ogni anello vi è un atomo di ossigeno e 5 di carbonio e solo un gruppo OH. L’agarosio, essendo chimicamente inerte, non lega ioni e non precipita quando viene iniettato nel sottocute.    

Quali sono i benefici? Effetto volumizzante immediato. Non c'è bisogno di aspettare per vedere la reazione idrofillica come avviene con tutti i filler i quali possono impiegarci dalle 2 alle 4 settimane per mostrare un effetto completo. Risultati di durata superiore ai 12 mesi come dimostrato da studi clinici. Elevato grado di tollerabilità e biocompatibilità e al contempo reazione immunologica trascurabile. Irritazione e infiammazione minime, grazie all'assenza di reazioni da corpo estraneo. Effetto migratorio ridotto (il prodotto rimane nell'area in cui è stato iniettato con eccellente persistenza).

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
37░ Congresso della SocietÓ Italiana di Medicina Estetica SIME

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti