Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness novità

Con The Pack l'indoor cycling cambia musica (e non solo)

di
Pubblicato il: 24-05-2016

Rispetto ai classici programmi di allenamento indoor sulla bike, quello lanciato in Italia dal Presidente Virgin Active Continental Europe Luca Valotta venerdì 13 maggio presso il club di Milano Cavour, ha una marcia in più. Scopriamo insieme tutti i dettagli

Con The Pack l'indoor cycling cambia musica (e non solo) © Virgin Active

Sanihelp.it - Spazi interamente riprogettati, dotati di bike Technogym di ultima generazione, un software integrato esclusivo prodotto da Virgin Active, colonne sonore personalizzate, sfide a squadre divertenti e stimolanti, utili per tenere alta la motivazione e rafforzare lo spirito di aggregazione: questo in sintesi il programma The Pack, un modo tutto nuovo di pedalare, firmato Virgin Active.

Prima di dare il via alla lezione, ai partecipanti viene richiesto di inserire le informazioni di base relative al peso, all'età e alla forma fisica sul display della bike, per fare in modo che il livello delle squadre risulti omogeneo e per monitorare in diretta l’andamento del proprio allenamento. Successivamente si procede alla suddivisione nei tre team (o Pack): i gialli, i rosa e i blu, che si daranno battaglia nei circa 45 minuti di training previsti.

Le tipologie di sfida sono quattro e la loro combinazione varia ogni volta a discrezione del trainer, così come la musica che le accompagna: Speed Freaks Challenge monitora i chilometri all’ora, Sumo Challenge misura la potenza media al chilogrammo, Hold The Line Challenge calcola la media di giri al minuto, Big Burnout Challenge elegge vincitrice la squadra con la più alta media watt/kg. 

Durante la lezione lo sforzo di ogni elemento contribuisce ai progressi della squadra, che vengono proiettati su uno schermo per essere sempre ben visibili a tutti. L’intensità delle luci nei 3 colori dei Pack indica quale squadra è in testa, rafforzando ulteriormente lo spirito competitivo dei partecipanti. Al termine di ogni sfida, solo una luce resta accesa ed è quella del team vincente.

Velocità, distanza, giri al minuto, potenza e calorie vengono monitorati in tempo reale per mantenere l’attenzione sull’obiettivo e stimolare a fare ancora di più.

«Quando si tratta di mantenersi attivi, i nostri soci amano la competizione mista al divertimento, ed è quello che proponiamo con The Pack. Con la sua formula a squadre incentiva le prestazioni offrendo sessioni di allenamento sotto forma di competizione sportiva» ha commentato Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe che, durante l’evento di lancio del programma di training, capitanava la squadra gialla,in sfida contro la blu di Federica Fontana e la rosa di Filippa Lagerbäck.

Durante una lezione si arrivano a bruciare fino a 500 calorie, scolpendo e tonificando gambe e glutei e migliorando la funzionalità di cuore e polmoni. 

«Siamo sempre stati all’avanguardia nel settore del fitness sin da quando abbiamo aperto il primo club nel 1999 e anche oggi offriamo lo stesso approccio innovativo anche negli allenamenti di gruppo - ha concluso Luca Valotta - The Pack ci offre l’opportunità di utilizzare le tecnologie più avanzate in un programma di fitness per dare la carica giusta, arrivando ad alti livelli di suggestione».

Il nuovo allenamento The Pack è ad oggi disponibile nei club Virgin Active Torino Collection, Milano Bicocca, Milano Cavour, Firenze Rovezzano, Roma Eur.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Evento organizzato per il lancio ufficiale in Italia di The Pack presso il club Virgin Active di Milano Cavour

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.75 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti