Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pizza, prosecco, Leonardo: per gli inglesi l'Italia è il top

di
Pubblicato il: 01-06-2016
Pizza, prosecco, Leonardo: per gli inglesi l'Italia è il top © Thinkstock

Sanihelp.it - Gli inglesi votano all’unanimità l’Italia come Paese europeo preferito in fatto di cibo, bevande e monumenti: è quanto emerge da una ricerca di lastminute.com. Fedele alla sua fama di Paese in cui il cibo è un’attrazione turistica, l’Italia scalza tutti gli altri Paesi europei e si posiziona al top della classifica dei piatti tipici che gli inglesi amano di più in assoluto.

I due elementi in cima? Pizza e pasta (62% e 56%). Seguono le patatine fritte francesi (41%), baguette e cioccolata belga (39%), croissant (34%), olio d’oliva (30%), pita (26%); mozzarella (25%), chorizo (24%), tapas (23%). 

E le bevande? Ancora una volta è l’Italia a occupare le prime due posizioni con il cappuccino (33%) seguito dalle bollicine al secondo e terzo posto con il prosecco (29%) e lo champagne (27%). Nella top 10 troviamo anche il caffè espresso, il Chianti e il limoncello!

Quando poi si arriva al capitolo monumenti, l’Italia sembra davvero surclassare tutti gli altri Paesi, sebbene la prima posizione sia occupata dalla Tour Eiffel (42% delle preferenze). Seguono il Colosseo (30%) e la Torre di Pisa (26%). Il Louvre (25%) conquista la quarta posizione ma in quinta troviamo di nuovo un pezzo d’Italia, con Pompei e Piazza San Marco (entrambi preferiti dal 23% degli inglesi). Altri monumenti italiani che figurano nella Top 10 dei più amati dagli inglesi sono la fontana di Trevi (18%), la basilica di San Pietro (17%), il Duomo di Firenze (14%) e il Pantheon di Roma (13%).

Quando si tratta invece di scegliere i propri preferiti tra i personaggi europei più influenti del passato e del presente, gli inglesi votano come numero uno Leonardo da Vinci (40%) che batte l’altro gigante rinascimentale, Michelangelo (28%).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
lastminute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti