Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Poca dolcezza giova alla linea e alla salute di lui!

di
Pubblicato il: 31-05-2016

Bandire le cene a lume di candela aiuta a mantenersi in forma, i dissidi matrimoniali tengono a bada il rischio diabete per lui, ma aumentano i problemi cardiovascolari per lei

Poca dolcezza giova alla linea e alla salute di lui! © Thinkstock

Sanihelp.it - La forma fisica, purtroppo è strettamente legata alle vicissitudini private e in particolare alla propria abitudine al romanticismo e persino agli eventuali dissidi coniugali: a sostenerlo gli studi scientifici.

Se il  partner si è appena messo a dieta ferrea per superare a pieni voti la prova costume non è il caso di preparare una cenetta romatica a lume di candela per gratificarlo: secondo uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Marketing Research quando si mangia in penombra non si bada troppo a quello che si manda giù, quando invece si mangia in un posto ben illuminato si è più propensi a scegliere alimenti sani e anche a cedere meno alle tentazioni della gola ovvero a dolciumi e dessert.

Sulla forma fisica influisce anche l’andamento della vita di coppia: gli uomini che vivono relazioni complesse o che comunque non sono soddisfatti della loro vita amorosa sono meno propensi a sviluppare diabete di tipo 2 che al contrario è una malattia più diffusa fra gli uomini che vivono una relazione stabile e felice.

Gli uomini felicemente sposati non solo si ammalano di più, ma gestiscono peggio la loro patologia quando la scoprono rispetto agli uomini insoddisfatti della loro storia.

La stessa autrice di questo studio, pubblicato sulla rivista Journals of Gerontology: Social Sciences, tempo fa aveva condotto un altro studio dove aveva evidenziato come le donne che vivono una relazione infelice, soprattutto in età avanzata, sono più a rischio dei partner maschili di sviluppare disturbi cardiaci. Q

uesto studio in particolare aveva evidenziato come le peggiori conseguenze per la salute cardiovascolare si sono abbattute sulle donne sposate da molti anni, ma infelici.

La forma fisica e lo stato di salute, quindi,  risentono in maniera prepotente dello stato d’animo!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti