Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prevenzione

Maschio: è giugno, tempo di controlli!

di
Pubblicato il: 07-06-2016

Per tutto il mese la Società Italiana di Urologia propone visite gratuite per lui, all'insegna della prevenzione di alcune patologie maschili. Disfunzioni sessuali incluse.

Maschio: è giugno, tempo di controlli! © Thinkstock

Sanihelp.it - Un appuntamento periodico e una sana abitudine. Così dovrebbe essere la visita urologica maschile, esattamente come quella ginecologica è per le donne. Ma l’uomo continua a resistere al richiamo della prevenzione: solo il 10- 20% degli uomini, infatti si è sottoposto nella vita ad una visita di prevenzione, contro oltre il 50-60% delle donne di pari età. Inoltre 9 maschi su 10 si sottopongono a visita medica solo se affetti da patologie gravi e sono estremamente reticenti a parlare delle proprie problematiche con uno specialista. Eppure gli uomini si ammalano di più e spesso in maniera più grave rispetto alle proprie compagne.

E non parliamo solo di salute in generale, ma anche di quella sessuale in particolare: perché farsi rovinare la vita da disfunzione erettile, eiaculazione precoce o da altre disfunzioni, quando molto spesso basta un controllo periodico e un corretto stile di vita per restare dei leoni in camera da letto? Non vale proprio la pena farsi frenare da imbarazzi e vergogne.

Giugno è il mese giusto: la Società Italiana di Urologia lo dedica alla prevenzione maschile e alla campagna #Controllati. Attraverso un sito dedicato (www.controllati.it) o il numero verde 800822822 (dal lunedì al venerdì 9.00-18.00) è possibile prenotare una visita gratuita presso uno dei circa 200 centri aderenti all’iniziativa dislocati un po’ in tutta Italia.

Sarà l’occasione anche per verificare lo stato di salute della propria fertilità (sempre più messa a dura prova proprio dalla scarsa prevenzione), della prostata e di tutto l’apparato uro-genitale (compresi calcoli urinari e forme tumorali). Uomo non tergiversare: #controllati!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SocietÓ italiana di Urologia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti