Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Utilità dell'elettroagopuntura nel tunnel carpale

di
Pubblicato il: 16-06-2016
Utilità dell'elettroagopuntura nel tunnel carpale © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato online sulla rivista the journal of the Canadian Medical Association l’elettroagopuntura può essere una metodica che produce sollievo nella sintomatologia da lieve a moderata,  in caso di sindrome del tunnel carpale, quando non vi è alcuna indicazione di utilità nel ricorso all’intervento chirurgico.

L'elettroagopuntura è una tecnica che usa impulsi di corrente elettrica a bassa tensione per stimolare gli aghi: in questo studio 181 pazienti con diagnosi di sindrome di tunnel carpale da lieve a moderata,  in maniera casuale,  sono stati trattati o attraverso l’utilizzo di un tutore da indossare di notte o attraverso l’uso del tutore di notte e 13 sedute di trattamento di elettroagopuntura per un periodo di circa 17 settimane.

L’aggiunta delle sedute di eletroagopuntura ha determinato un miglioramento più deciso sulla disabilità e il dolore oltre a determinare una migliore funzionalità dell’arto, senza incidere negativamente sul dolore o sulla sensibilità.

L’elettroagopuntura può quindi costituire un’opportunità terapeutica in caso di sindrome del tunnel carpale per cui non sussista l’indicazione all’intervento chirurgico.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti