Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ringiovanire in modo naturale con il picotage

di
Pubblicato il: 21-06-2016
Ringiovanire in modo naturale con il picotage © Thinkstock

Sanihelp.it - Una delle metodologie più efficaci per rivitalizzare la pelle del viso è il picotage. Parola del professor Antonino Di Pietro, dermatologo palstico a Milano. «In questo trattamento, si predilige la rigenerazione cutanea piuttosto che il gonfiaggio delle rughe o la paralisi delle espressioni. I risultati che si ottengono sono molto naturali: le rughe non scompaiono ma si attenuano visibilmente, conferendo al volto un aspetto fresco e luminoso».

Il picotage (dal francese punzecchiare) agisce sullo strato superficiale della pelle, a pochi millimetri di profondità, dove si sentono di più gli effetti nocivi dei raggi solari. La tecnica consiste in una serie di microiniezioni superficiali, a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, nelle pieghe del viso.

La sostanza usata è l’acido ialuronico naturale, che possiede una funzione rivitalizzante e ristrutturante per la cute, senza rischi di allergie: stimola la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più soda e compatta, rinforza le difese naturali contro i raggi del sole, idrata la matrice cellulare e contrasta i radicali liberi. Per ottenere dei risultati, di solito vengono svolti due trattamenti ravvicinati, prima delle vacanze estive o prima di esporsi per diverso tempo al sole, e uno di mantenimento ogni due mesi.

In base al materiale usato e dell’effetto ricercato si distinguono varie metodiche.

Rimage: correzione dei volumi del volto: le rughe profonde, gli zigomi, il mento, le depressioni ai lati del naso e sotto gli angoli della bocca.

Paris lip: correzione e ricostruzione del contorno della bocca con effetto sul volume delle labbra e distensione delle microrughe periorali.

Cross linked: iniezioni lineari di acido ialuronico o collagene, a partire dalle orecchie e lungo le guance, lungo le naturali linee di tensione della pelle. Il reticolo che si forma nel tessuto in profondità  (riassorbibile dopo qualche mese) funge da sostegno agli strati superficiali della pelle, evitando che si raggrinzisca.

Overlap: agisce con effetto biorivitalizzante sulle rughe del collo, della fronte, delle labbra e degli occhi. Efficace anche per migliorare il turgore e l’elasticità del dorso delle mani e dei piedi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Antonino Di Pietro

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti