Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Viaggi e vacanze: è febbre da selfie per un italiano su 2

di
Pubblicato il: 30-06-2016
Viaggi e vacanze: è febbre da selfie per un italiano su 2 © Thinkstock

Sanihelp.it - Selfie, foto panoramiche, scorci nascosti e mozzafiato: questa la triade dei ricordi da vacanza che gli italiani amano postare sui propri canali social. Gli italiani sono i campioni europei dei selfie con il 50% che si mette in posa in spiaggia. Ci superano solo gli spagnoli (60%), mentre chiudono la classifica gli inglesi e i francesi che preferiscono postare le meraviglie dei luoghi che visitano.

È quanto emerge da una ricerca lastminute.com condotta tra 6.000 adulti in 5 Paesi. Il fenomeno selfie è in tale aumento che in Giappone si sono inventati un modello di selfie stick che permetterà di far credere a tutti i vostri amici di aver fatto breccia nel cuore di qualcuno. Si chiama selfie-arm ed è come il classico bastoncino, ma a forma di braccio. Basta tenerlo per la mano, romanticamente, per dare l’idea di essere in compagnia di un partner invisibile!

Per chi, invece, ama i viaggi all’avventura e i paesaggi mozzafiato, esiste una versione del selfie stick da cui è possibile avviare lo scatto remoto fino a 10 metri di distanza dal cellulare. Si chiama virtual magic stick ed è una sofisticata bacchetta telescopica in fibra di carbonio che permette di effettuare autoscatti fino a una distanza di 80 centimetri dalla mano.

Oltre al selfie, tra le fotografie più ricorrenti su Facebook, Twitter e Instagram degli italiani in vacanza troviamo panorami della destinazione prescelta e scorci nascosti e spettacolari. Ma visto che l’estate per gli italiani è soprattutto mare, le foto di una spiaggia all’alba o al tramonto inondano i profili social. Fedeli al nostro amore per il cibo, non possiamo infine che postare senza sosta le immagini di piatti succulenti che ci concediamo in vacanza.

Capitolo stranezze? Beh, siamo quelli che più di tutti in Europa amano fotografare i propri piedi in ammollo nell’acqua o immersi nella sabbia! E siamo quelli più perfidi, insieme ai tedeschi, visto che il 5% confessa di postare immagini rubate di altri vacanzieri in situazioni imbarazzanti!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Lastminute.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti