Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La Dengue peggiora l'entità di Zika

di
Pubblicato il: 24-06-2016
La Dengue peggiora l'entità di Zika © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Immunology ha evidenziato come la precedente esposizione alla Dengue (un’infezione virale trasmessa dalle zanzare, endemica in Africa, Sudest asiatico e Cina, Medioriente, America latina e centrale, Australia e diverse zone del Pacifico) può aumentare la virulenza del virus Zika, in caso di infezione.

La Dengue è un’infezione virale in crescita negli ultimi anni e proprio la sua maggiore prevalenza potrebbe costituire una delle spiegazione anche dell’aumento dei casi di Zika.

I ricercatori autori dello studio pubblicato sulla rivista Nature Immunology ne hanno pubblicato anche un altro, su Nature, dove hanno scoperto come un anticorpo efficace contro la Dengue lo è anche contro Zika.

Secondo questi ricercatori dell’Imperial College di Londra Zika e Dengue condividono molte somiglianze nel loro corredo genetico e anche nella risposta immunitaria che scatenano; una precedente infezione da Dengue non solo non produce immunità nei confronti di Zika, ma anzi rende l’infezione più grave. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti