Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Qualche consiglio per restare in salute nonostante il caldo

di
Pubblicato il: 28-06-2016
Qualche consiglio per restare in salute nonostante il caldo © Thinkstock

Sanihelp.it - Un comunicato stampa della Winthrop-University Hospital di New York ricorda a tutti come le elevate temperature possano costituire un grave problema di salute per tutti e in special modo per anziani, neonati e bambini.

Per ridurre gli effetti avversi prodotti dal caldo l’ideale è poter soggiornare in un locale climatizzato, chi non può dovrebbe trascorrere le ore più calde in una biblioteca o in un centro commerciale.

è buona abitudine indossare abiti larghi, leggeri, di colore chiaro, riparare sempre la testa con un cappello a tesa larga; è importante bere molta acqua per restare sempre idratati, mentre vanno evitate le bevande alcoliche, zuccherate e la caffeina.

Molta attenzione devono prestare i pazienti che sono in terapia con i diuretici, ovvero i farmaci che eliminano l’acqua, perché più soggetti degli altri a disidratazione e cali pressori.

Per quanto possibile è buona abitudine evitare di svolgere azioni particolarmente impegnative da un punto di vista fisico nelle ore più calde della giornata.

Se ci si accorge di avere una temperatura corporea molto alta, pelle arrossata, nausea, vertigini, mal di testa lancinante, molto probabilmente si è vittime di un colpo di calore: è fondamentale trasferirsi in un luogo fresco, bere qualcosa di fresco, ma non ghiacciato e avvertire un medico se le condizioni non migliorano.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti