Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Melatonina dalle piante per una pelle più bella

di
Pubblicato il: 28-06-2016
Melatonina dalle piante per una pelle più bella © Thinkstock

Sanihelp.it - La ricerca in campo cosmetico raggiunge livelli sempre più sofisticati. È il caso della fitomelatonina, un estratto ricco di melatonina che si ottiene da piante alpine selezionate, un prezioso alleato per corpo e mente. Trattamenti innovativi e all’avanguardia a base di fitomelatonina si possono provare nella Spa più grande dell’Umbria: quella di Borgobrufa SPA Resort a Torgiano.

La fitomelatonina è un estratto oleoso ricco di melatonina che si ottiene da piante alpine quali Avena sativa, Achillea millefolium, Salvia officinalis. Non solo un toccasana per la pelle, dal momento che i cosmetici apportano benefici anche a livelli più profondi, rilassando e distendendo la mente. 

Numerose sono le proprietà della fitomelatonina. Innanzitutto ha una grande capacità antiossidante, amplificata dal suo facile assorbimento transdermico che assicura un'azione prolungata nel tempo. Inoltre aumenta l’idratazione già a 15 minuti dall’applicazione e protegge dalle radiazioni solari UVA e UVB. Infine la sperimentazione clinica ha dimostrato la sua azione rivitalizzante, grazie alla quale ridona luminosità ed elasticità anche alle pelli più stanche, con tendenza al rilassamento e all’aridità.

Non contiene conservati né coloranti chimici, ha la stessa struttura chimica della melatonina presente nel corpo umano e, diversamente da quella di sintesi, deriva da substrati vegetali vivi, perfettamente biocompatibili con l’essere umano. È consigliata anche alle pelli più giovani, provate dalla vita frenetica, dal fumo o da un’eccessiva esposizione solare. Su pelli che non presentano particolari problemi esercita un'azione protettiva migliorandone la resistenza.

Fra i trattamenti a base di fitomelatonina c’è la serie Fito-Energy per viso e corpo, i cui prodotti utilizzati, tutti naturali, contengono olio puro di fitomelatonina: il corpo viene nutrito con manualità accompagnate da crema e un impacco, mentre il viso è deliziato da un trattamento antiage (80min. 155 euro).

Il Fito-Energy massaggio mette insieme diverse tecniche, pompaggi profondi e delicati, avvolgimenti e digitopressioni, accompagnate da olio di fitomelatonina, per un riequilibrio energetico del corpo e un’immediata sensazione di benessere (45 min. 95 euro).

Infine il Fito-Energy viso-corpo è un trattamento di psico-cosmesi che offre una soluzione ai disequilibri provocati dagli stress indotti dall’ambiente, dalla vita frenetica e dal tempo. Ridona energia vitale alle pelli stanche e luminosità alle pelli più giovani (80 min. 155 euro; con peeling 100 min. 189 euro).

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Borgobrufa SPA Resort

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti