Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vivi e attivi con gli integratori

di
Pubblicato il: 14-04-2005

Se con l'arrivo dei primi caldi vi sentite stanchi e irritabili, forse il vostro corpo reclama più magnesio e potassio. Accontentatelo con i nuovi integratori...

Vivi e attivi con gli integratori © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Con l’arrivo dei primi caldi vi sentite spesso stanchi e irritabili?
Quasi sicuramente la causa è una carenza di sali minerali, dovuta a una sudorazione eccessiva, agli sforzi prolungati, allo stress o agli squilibri della dieta.

L’alimentazione moderna, infatti, è ricca sul piano calorico ma molto spesso carente di vitamine e sali minerali, fondamentali per il buon funzionamento dell’organismo sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

In particolare, due sostanze nutritive sono preziose per la nostra salute: il magnesio e il potassio.

Il primo, contenuto in acqua, cereali, legumi, verdure e frutta, è fondamentale per l’attività di tutte le cellule, per il corretto funzionamento del sistema nervoso e dei muscoli e per l’attivazione di numerose reazioni enzimatiche necessarie al metabolismo di tutto l’organismo.
La sua carenza si può tradurre in stanchezza, affaticamento, crampi e irritabilità.

Il potassio, invece, presente per il 98% nel liquido infracellulare, regola il passaggio delle sostanze nutritive all’interno delle cellule, l’equilibrio idrico all’interno dell’organismo e la trasmissione degli impulsi nervosi.
Come il magnesio, anche il potassio è contenuto in acqua, cereali, frutta e verdura, oltre che in legumi e carne, e la sua carenza comporta debolezza, crampi e ritenzione idrica.

Se si soffre di questi sintomi, però è possibile correre ai ripari con gli integratori di sali minerali, che riequilibrano l’organismo con il giusto apporto di magnesio e potassio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti