Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi programmi per persone sole in cerca di compagnia

Arriva Btrfly, la app per conoscere gente in aeroporto

di
Pubblicato il: 30-06-2016
Arriva Btrfly, la app per conoscere gente in aeroporto © Thinkstock

Sanihelp.it - Esistono vari contrattempi che possono rendere l'attesa in aeroporto davvero snervante: un ritardo per esempio, che procrastini il nostro arrivo ad una meta vacanziera o che metta a repentaglio eventuali coincidenze. Per trasformare queste stressanti difficoltà in piacevoli occasioni è stata concepita una app per smartphone Android e iOs, denominata Btrfly Lounge. Il suo obiettivo? Mettere altri utenti costretti ad attese in aeroporto in contatto tra loro, di modo da combinare un incontro di natura romantica, o magari sessuale, tra i due annoiati, che possono darsi appuntamento nei bagni, o nascosti in un duty free, o ancora sui tappeti mobili del ritiro bagagli.

L'applicazione è stata pensata in particolar modo per tutti quei viaggiatori solitari, costretti ad espletare quell'infinito iter di prassi burocratiche e lunghe pause senza alcuna compagnia, magari leggendosi un giornale, o aggrappandosi al giochino stupido di un telefonino. L'idea non è poi così nuova essendo stata anticipata da Tinder, programma per cellulare dedicato appunto ai cuori solitari in cerca di anima gemella o semplice svago, che ti informa su quale utente puoi contattare circoscrivendo la ricerca nel giro di pochi chilometri. Ma è ovviamente la prima applicazione che si concentra in maniera particolare sugli aeroporti: al momento ne copre solo 380 nel mondo, ma i suoi creatori pensano in grande e vogliono ampliare la rete al più presto.

Btrfly darà la possibilità a chi lo scarica di conoscere gli altri utenti presenti in aeroporto; la loro destinazione; e l'orario di partenza del loro volo, di modo da assicurarsi che si abbiano i minuti necessari ad interagire. In un'intervista rilasciata a The Independent, l'amministratore delegato del programma, Cenk Gurz, ha spiegato: «che tu viaggi per lavoro diretto verso una conferenza importante, o che tu sia un fan della musica che sta andando a sentire un concerto e cerca nuovi amici o semplicemente qualcuno con cui condividere un taxi, Btrfly unisce i viaggiatori. Viaggio spesso anch'io: ho incontrato ogni genere di persone in aeroporto, e mi sono capitate anche varie occasioni con perfetti sconosciuti». Che tipo di occasioni? Questo, nell'intervista, non era specificato. «Tutti noi perdiamo un sacco di tempo negli aeroporti – ha proseguito – questo è un modo per rendere quel tempo il più piacevole possibile». 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
The Independent

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti