Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Di nuovo chemio per Carolyn Smith

di
Pubblicato il: 12-07-2016

La giurata di Ballando con le stelle è rientrata dalle vacanze inglesi per sottoporsi alla chemioterapia dopo l'operazione cui si è sottoposta nei mesi scorsi.

Di nuovo chemio per Carolyn Smith © Rete

Sanihelp.it - Continua la battaglia di Carolyn Smith contro il tumore al seno, l’intruso, come lei lo ha ribattezzato, che da mesi minaccia la sua salute. L’insegnante di ballo non ha mai fatto mistero della malattia, scoperta sul finire del 2015, grazie anche ai suoi amati cagnolini, come ha raccontato in una recente intervista a Vanity Fair: «Una mattina mi saltavano addosso e nel toccarmi ho sentito una cosa dura, vicino all’ascella. Dopo qualche tempo è arrivata la diagnosi».

In questi mesi non ha mancato neppure l’appuntamento come presidente di giuria a Ballando con le stelle, il programma di ballo di Rai Uno. «Ogni persona deve fare ciò che sente. Io finché sto in piedi, bene e posso dare, do. Se e quando starò male o stanca, mi fermerò perché non sono un supereroe. Però sono il boss di me stessa e se non vado a lavorare non riesco a guadagnare e pagarmi le cure» ha rivelato in merito alla sua scelta che l’ha trasformata in una nuova icona della lotta al cancro.

La coreografa, dopo la chemio conclusa a fine marzo, si è sottoposta a un delicato intervento al seno e al fegato. È stata proprio lei, il 9 maggio, ad aggiornare i fan attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook «Come sapete, lunedì scorso ho fatto l'operazione. Non voglio entrare nei dettagli, perché non mi sembra il caso anche per rispetto di questa situazione. Mi sembra invece importantissimo se non fondamentale, visto il vostro affetto e la mia decisione di condividere questo mio percorso personale che la vita mi ha sottoposto con tutti voi, comunicarvi che sto bene e che è andato tutto come doveva andare».

In quella occasione aveva già anticipato quello che avrebbe dovuto affrontare: «Dopo il primo step, con le sedute di chemioterapia, anche il secondo step, l'operazione al seno e il fegato, è stato superato; purtroppo, non ne sono ancora fuori totalmente perché, forse, ora, arriva la parte più complicata e tosta. A breve inizierò un lungo periodo, che durerà fino a dicembre, con delle cure intense e complicate».

Dopo il rientro dalle vacanze nella terra natale (il Regno Unito) e dopo aver purtroppo perso anche il padre, al quale era stato diagnosticato un tumore all’esofago, venuto a mancare a fine giugno, il momento di riprendere la terapia è arrivato. E Carolyn appare pronta ad affrontarla con la stessa grinta che l’ha contraddistinta in questi mesi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Vanity Fair, Facebook

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti