Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Bere per mantenersi normopeso

di
Pubblicato il: 13-07-2016
Bere per mantenersi normopeso © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Annals of Family Medicine e condotto presso l'università del Michigan ha evidenziato come le persone obese hanno maggiori probabilità delle altre di idratarsi in maniera scorretta.

Come il peso corporeo possa essere influenzato dal livello di idratazione non è ancora del tutto chiaro, ma è assodato che spesso si scambi lo stimolo della sete con quello della fame; per questo si raccomanda sempre, quando si avverte tale stimolo, di provare a bere, perchè facendolo, spesso, la sensazione di fame si spegne.

Nello studio in questione si è visto che le persone fortemente obese sono più a rischio delle altre di non idratarsi correttamente; quando invece sia con l'apporto di acqua sia attraverso un'alimentazione molto ricca di cibi acquosi si riesce a garantire un'idratazione ottimale di questi soggetti, è stata notata una migliore gestione del peso corporeo.

Lo studio conclude che una corretta idratazione potrebbe rappresentare un tassello importante nella gestione e nel mantenimento del corretto peso corporeo. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti