HomeSalute BenessereSaluteQuante calorie bruciamo quando facciamo sesso?

Quante calorie bruciamo quando facciamo sesso?

Due ore di sesso equivalgono a una partita di calcio

Sanihelp.it – Chi l'ha detto che per bruciare le calorie e essere in forma occorre andare per forza in palestra a sudare e compiere ripetitivi, faticosi esercizi? Ci sono molti altri metodi per mantenere la linea, molto più divertenti ed appaganti. Uno su tutti: fare sesso. Esiste un nuovo strumento, infatti, che rivela con esattezza quante calorie si riesce a bruciare durante una sessione sotto le lenzuola. Si tratta di un calcolatore, creato dal servizio di medicina online Dr. Felix. Secondo i dati rivelati da questo algoritmo, mezz'ora di sesso ad esempio possiede la stessa valenza di quindici minuti di corsa, e può aiutare a smaltire circa 90 calorie, più o meno equivalenti ad una lattina di Coca-Cola.


Ovviamente, i vantaggi in termini di dimagrimento dipendono da molti fattori, quali l'intensità di un rapporto, il peso di una persona, il peso del partner o la posizione scelta per fare l'amore. L'uomo, per esempio, beneficerebbe notevolmente dal tenere sollevata la propria partner, anche solo per dieci minuti, o dal sesso svolto in posizione eretta; per lei, invece, consigliabile stare sopra, dando la schiena a lui. L'applicazione svela persino quali muscoli vengono impegnati maggiormente, se quelli delle braccia, delle gambe, dei glutei o degli addominali. Piccolo problema: per riuscire a smaltire anche solo l'equivalente di un paio di mele, per una persona media occorre almeno mezz'ora di sesso. Cosa tutt'altro che scontata.

Ad ogni modo, ottime notizie per tutti coloro che riescono a resistere: un'ora di rapporto particolarmente intenso è capace di bruciare l'equivalente di un bicchiere di vino, o di una fetta di pizza; con due ore, attività paragonabile ad un'intera partita di calcio, si smaltisce un hamburger, o tre vodke e una Coca-Cola. Insomma, da oggi la prova costume si supera anche stando comodamente a letto: e se vedete una persona particolarmente in forma al mare, sappiate che quel fisico potrebbe non essere frutto di chissà quali sacrifici o esercizi. Pronti a disdire l'abbonamento alla palestra, e a fare follie col vostro partner?  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...