Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Arriva la personal skin care: crea la crema su misura

di
Pubblicato il: 20-07-2016
Arriva la personal skin care: crea la crema su misura © Thinkstock

Sanihelp.it - Ognuno di noi ha un proprio patrimonio genetico. Le informazioni contenute nei geni, presenti in tutte le  cellule, sono coinvolte nella costruzione e nelle funzioni principali dell'organismo. Queste informazioni possono essere applicate anche alla pelle e, dopo una valutazione diagnostica, si può agire con interventi mirati di normalizzazione biologica della cute, creando cosmetici su misura per le necessità della propria pelle. 

Questa valutazione viene fatta dalla personal skin care, una nuova figura, molto conosciuta neli Stati Uniti, che affianca il medico estetico e il chirurgo plastico, per migliorare la bellezza della pelle e rallentare l’invecchiamento. «Dopo un’attenta valutazione diagnostica della cute si crea un profilo della persona e si procede con un test genetico - spiega Cinzia Curnis, personal skin care - Dal test emergono piccole irregolarità, dette polimorfismi negativi, che possono determinare delle variazioni nella funzione cutanea e portano a un più rapido processo d’invecchiamento. Grazie al test genetico è possibile individuare questi poliformismi negativi e agire sul piano cosmetico per rallentare il photoaging».

Il programma prevede: valutazione cutanea e prelievo del tampone boccale, determinazione dei poliformismi genetici presso un laboratorio italiano di genetica, trattamento transdermico di restituzione (freschezza ed elasticità), prescrizione cosmetica personalizzata con eventuale assunzione di integratori. In due settimane viene realizzata la crema personalizzata

Oltre al collagene e agli antiossidanti, la crema contiene vitamine A, C, E, F, aminoacidi, Omega 3 e altre sostanze che stimolano il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene. Esperimenti clinici hanno evidenziato che il prodotto è in grado di ridurre di un terzo le piccole e grandi rughe dopo solo due mesi. Un aiuto viene anche da un protocollo (peeling, laser, maschere) personalizzato e messo a punto da un medico esperto in medicina antiaging. Il consulto con la personal skin care, della durata di circa un’ora, costa 100 euro. Il prezzo delle creme è variabile.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Il professor Maurizio Ceccarelli è Direttore dell’International Centre for Study and Research in Aesthetic and Physiological Medicine, Docente di Medicina Fisiologica e Medicina Estetica presso l’Università degli Studi di Barcellona - Spagna e presso l'Università di Camerino - Italia. E’ stato uno dei primi a portare la PNEI (Psico neuro endocrino immunologia) in Italia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti