Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attività fisica

Tanto yoga per Cristina Parodi

di
Pubblicato il: 19-07-2016

La giornalista, da sempre una sportiva, ha cominciato con il power yoga per arrivare poi alla versione più tradizionale. E non vi rinuncia più.

Tanto yoga per Cristina Parodi © Thinkstock

Sanihelp.it - Molti forse non lo sanno, ma la pacata Cristina Parodi, che abbiamo visto a lungo come inviata del telegiornale e poi come apprezzata conduttrice di rotocalchi e trasmissioni tv, fino ai vent’anni ha praticato tennis a livello agonistico.

Una passione, quella per l’attività fisica, che non è venuta meno con gli anni, anche se necessariamente ridimensionata dal lavoro: «Se ai tempi dell’attività agonistica mi allenavo circa due ore al giorno, da adulta, tra un impegno di lavoro e l’altro con i ritmi incalzanti delle dirette quotidiane, mi limitavo a fare ginnastica in casa con un’allenatrice» ha rivelato in una recente intervista a Ok salute e benessere.

Proprio la personal trainer ha proposto a Cristina di cimentarsi nel power yoga, una variante più intensa e dinamica dello yoga tradizionale. Ma da quello alla versione più meditativa, complice un’amica, il passo è stato breve: «Le asana, le tipiche figure della disciplina indiana, mi hanno convinto subito e ho scoperto quanto potesse essere benefico e vantaggioso concedermi del tempo per me stessa». Oggi pratica yoga con regolarità due volte a settimana e, parole sue, non vi sa rinunciare.

«Nonostante io sia una persona calma di natura – non posso dire che lo yoga abbia cambiato radicalmente il mio approccio alla vita, alle scadenze o agli impegni –ho apprezzato moltissimo la calma e la capacità di concentrazione che questa pratica aiuta a sviluppare» spiega la stessa Parodi. «Personalmente sono un’appassionata di tutti gli esercizi di equilibrio, quando si devono riprodurre posizioni statiche che è molto difficile mantenere».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti