Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Già 300 coppie hanno usufruito del programma

Studiare il DNA per sapere se una storia può durare

di
Pubblicato il: 25-07-2016
Studiare il DNA per sapere se una storia può durare © Thinkstock

Sanihelp.it - Quando si inizia una nuova relazione, la domanda che frulla nella testa di chiunque, difficilissima se non impossibile da evitare, è sempre la stessa: ma sarà la persona giusta per me? Sarà per sempre? La risposta, per citare Bob Dylan, soffia nel vento: o, più semplicemente, nell'equilibrio chimico di lui e di lei. Instant Chemistry, una start up canadese avviata da due giovani neuroscienziati, Ron Gonzalez e Sara Seabroke, è convinta di avere la risposta all'annosa domanda che assilla tutti i neo-innamorati, di modo da giungere ad una certezza chiara e precisa su un punto teoricamente impossibile da conoscere a priori: vale la pena investire tempo, risorse ed energie per il nuovo partner, o meglio troncare subito e passare ad altro?

Ovviamente, relegare una questione tanto delicata a meri aspetti genetici e chimici è un po' sottostimare un problema: ma i due neuroscienziati canadesi sono sicuri che le risposte inscritte nel nostro DNA possono già fornire un'indicazione di massima sul destino di due persone. Questione di ormoni, certo, come testosterone per lui ed estrogeni per lei: ma non solo. L'applicazione scava più a fondo e va a prendere in considerazione i livelli di neurotrasmettitori e molecole come la dopamina, la norepinefrina, la serotonina, la vasopressina, l'ossitocina. In che modo? Basterebbe un semplice campione di saliva. E, d'altronde, per ovviare ai limiti della chimica, i proprietari hanno stretto anche una collaborazione con SingledOut, servizio di dating online che si appoggia al social Linkedin per fornire anche un'analisi di interessi comuni e caratteristiche sociodemografiche.

Tutti i neurotrasmettitori citati sono coinvolti nella buona riuscita di una relazione: veicolano sentimenti quali desiderio, eccitazione, affetto, attaccamento reciproco. In breve, tutto ciò che può rendere duratura una relazione. Chiunque voglia approfittare del responso della chimica, deve innanzitutto fornire un campione di saliva in una fiala: Instant Chemistry provvede ad estrarre tutte le informazioni necessarie, e dopo qualche settimana invia un responso agli innamorati, o pseudo tali. Il costo? 199 dollari. Non poco, ma rifletteteci: chi non investirebbe una cifra simile, se potesse sapere in anticipo se una relazione può funzionare o meno? Chi non eviterebbe di buttare tempo ed energie in un rapporto destinato ad essere fallimentare? Nonostante lo scetticismo degli esperti, l'applicazione è già stata utilizzata da 300 coppie: per tutte quelle che sono state giudicate compatibili dal programma, si attende la controprova del tempo.  

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Instant Chemistry

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti