Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come truccarsi d'estate

Make up solare: fresco, leggero, adatto a tutte

di
Pubblicato il: 26-07-2016

Un velo di crema colorata, terra e illuminante nei punti giusti, occhi appena accennati e labbra rosse. Un look intramontabile, perfetto per le vacanze.

Make up solare: fresco, leggero, adatto a tutte © Thinkstock

Sanihelp.it - Non passerà mai di moda, perché è il look estivo per eccellenza. Se il nude imperversa d’inverno, con la stagione calda le esigenze cambiano e il trend dominante è sempre quello del make up solare, fatto di pochi gesti e una manciata di prodotti: pelle baciata dal sole, occhi luminosi e bocca piena. I colori? A scelta, in base alla situazione e al mood del momento. Unica regola: prodotti rigorosamente water resistant e a lunga durata, per non cedere al caldo e allo stress delle vacanze.

Si comincia con un velo di crema colorata idratante, leggera e adatta al clima estivo. Cancella le imperfezioni, uniforma il colorito e mima l’effetto bonne mine tipico dei primi giorni di abbronzatura. La pelle apparirà subito perfezionata e radiosa.

Si prosegue con un prodotto duo: terra e illuminante. La terra dona un effetto naturalmente abbronzato e scolpisce delicatamente i tratti del viso. L’illuminante crea preziosi punti luce sulle zone di rilievo: dorso del naso, arcata sopracciliare e area sopra gli zigomi. Rebecca Restrepo, truccatrice globale di Elizabeth Arden, suggerisce di «iniziare ad applicare la terra abbronzante dal bordo dello zigomo, alla stessa altezza della parte inferiore dell'orecchio, applicando piccole pennellate verso l'alto che sfumano verso la parte centrale del viso. Poi applicate delle pennellate lungo l'attaccatura dei capelli per creare un effetto abbronzato. Terminate applicando un leggero velo di polvere per illuminare tutto il viso, le orecchie e il collo fino al décolleté».

Terzo step: sguardo magnetico. Applicare un kajal del colore desiderato lungo la linea delle ciglia per definire e intensificare lo sguardo. Per un effetto ancora più intenso, applicatelo anche all’interno della rima dell’occhio, per uno sguardo profondo e ammaliante. Sfumatelo sulla palpebra mobile con i polpastrelli fino a ottenere il grado di sfumatura desiderata. 

Completate il look occhi con il mascara nero, per ciglia ad alto impatto. «Il modo più facile per avere ciglia incredibili è applicare il mascara: rivela più ciglia senza grumi e macchie, permette di ottenere uno sguardo molto glamour», afferma Lauren Andersen, makeup artist delle celebrità.

Le labbra. Il rosso è una delle principali tendenze viste sulle passerelle della primavera estate 2016, per esempio di Miu Miu, Victoria Beckham e Dolce&Gabbana, come spiega Pat McGrath, global creative director di Max Factor: «Le labbra a tutto volume offrono un netto contrasto con il trend che vede il resto del viso truccato al minimo. Per labbra dall’effetto intenso, è necessario stendere vari strati di colore, per un risultato drammatico e multidimensionale. Per un effetto soft, invece, applicate il rossetto con un dito, per macchiare appena le labbra e creare un look dai contorni indefiniti».

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti