Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giovani e sesso: ancora poche info, parte una campagna

di
Pubblicato il: 25-07-2016
Giovani e sesso: ancora poche info, parte una campagna © Thinkstock

Sanihelp.it - Control presenta SnapTalks, un progetto di edutainment sviluppato per dare voce ai frequenti dubbi sulla sessualità che, soprattutto in adolescenza, necessitano di risposte e chiarimenti.

Secondo l’ultimo rapporto 2015 dell’Istituto Superiore di Sanità, l’età del primo rapporto sessuale in Italia si è abbassata: su 8.500 studenti con un’età media di 22 anni, il 20% dei ragazzi ha dichiarato di aver avuto il primo rapporto quando aveva meno di 15 anni. A questo rapporto si aggiungono i dati comunicati dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) per i quali il 42% dei giovani non usa alcuna precauzione al primo rapporto, il 38% usa il preservativo e il 20% pratica il coito interrotto.

Attenti a un tema così intimo e personale, come la sessualità in adolescenza, e consapevoli dell'importanza di fornire competenze ai ragazzi, la campagna informativa nasce per rispondere ad alcuni dubbi e perplessità che possono sorgere ai più giovani, con un linguaggio giocoso, ma mai superficiale utilizzando strumenti a loro vicini.

La chiave di accesso al mondo dei giovani è incuriosirli e stimolarli: SnapTalks, attraverso una serie di brevi e divertenti sketch, affronta il tema della sessualità in maniera semplice e leggera. Un viaggio nella sessualità vissuta dai ragazzi che passa dal confronto aperto e divertente a una serie di pillole video realizzate con il supporto della psicopedagogista e counselor, Valerie Moretti – che ha condiviso e messo a disposizione la sua esperienza anche per la creazione di un’area dedicata a tutte le domande che spesso non trovano una risposta perché troppo imbarazzanti da porre o perché i ragazzi non trovano un interlocutore al quale porle.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Control

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti