Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Miles for Haemophila – your personal best

di
Pubblicato il: 21-07-2016
Miles for Haemophila – your personal best © Thinkstock

Sanihelp.itFedEmo (Federazione Associazioni di Pazienti Emofilici) e Fondazione Paracelso con il supporto incondizionato di Pfizer propongono anche quest'anno la campagna Miles for Haemophilia – your personal best: entro il 30 settembre, è possibile condividere sui propri social network i chilometri percorsi durante ogni attività sportiva (nuoto, bici, corsa) usando l’hashtag della campagna #kmxemofilia, con l'obiettivo di raggiungere 17.152 chilometri (1 in più del risultato dell’anno scorso) al fine di attivare una donazione che finanzierà il miglior progetto presentato dalle Associazioni Pazienti che coinvolga bambini e giovani adulti con emofilia alla pratica sportiva.

La campagna spera di poter superare i km percorsi lo scorso anno e poter permettere anche a chi soffre di emofilia di svolgere attività sportiva.

Un convinto sostenitore dell'iniziativa è il campione di ciclismo inglese Alex Dowsett, affetto da emofilia grave: il suo è un valido esempio di come l'attività sportiva è praticabile, a qualsiasi livvelo, con le dovute precauzioni,  anche per un paziente emofilico. Quest'anno la campagna è sostenuta anche da molti blogger sportivi e dal team Spartans Italia, un'associazione di sportivi amatoriali che sostengono in maniera convinta l'importanza dello sport per vivere una vita in salute. 

Anche chi non svolge attività fisica, quindi,  può contribuire al raggiungimento del traguardo, visitando la sezione dedicata alla campagna sul sito pfizer cliccando mi piace sotto il contatore dei chilometri; per ogni mi piace corrisponde un chilometro donato.

Lo scorso anno la donazione messa a disposizione da Pfizer a conclusione dell’edizione 2015 è stata assegnata al progetto Un tuffo nel futuro, dedicato al nuoto e alla pratica dei tuffi, presentato dall'Associazione Emofilici di Bologna e Provincia.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione - Comunicato Stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti