Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Può la dieta mettere in crisi un matrimonio?

di
Pubblicato il: 26-07-2016

Rapporti di coppia irrimediabilmente incrinati da scelte alimentari diverse? È la realtà dei fatti!

Può la dieta mettere in crisi un matrimonio? © Thinkstock

Sanihelp.it - I matrimoni, purtroppo, spesso non funzionano e ci si lascia: non è solo un luogo comune, ma la realtà come rilevano i dati Istat, secondo i quali dal 2000 a oggi, le separazioni sono aumentate di quasi il 25% e i divorzi del doppio; ma quali sono i motivi che spingono giovani e meno giovani a rinunciare al progetto di passare insieme tutta la vita?

Può l’alimentazione portare alla rottura definitiva di un rapporto di coppia?

Sembrerebbe proprio di si, almeno stando ai dati diffusi dall’associazione Familylegal, secondo i quali ci sono almeno cinque ragioni legate all’alimentazione che possono mettere in crisi un rapporto matrimoniale.

Se uno dei due partner è vegetariano o vegano e l’altro no, il rapporto è destinato a finire; altro motivo di insanabile litigio è come gestire l’alimentazione dei figli.

Se i due partner sono in disaccordo, visto che scelte alimentari inadeguate possono minare lo stato di salute del piccolo in 6 casi su 10 si arriva a divorziare.

Al terzo posto di questa speciale classifica si piazza la separazione a causa dell’inadeguatezza ai fornelli della consorte che non riesce ad uguagliare i successi culinari della suocera.

La moglie può essere talmente stressata dal paragone continuo con la madre, angelo del focolare, da decidere di chiudere il matrimonio e invitare il marito a tornare a godere dei piaceri della tavola con la sua adorata mammina.

Anche l’essere a dieta perenne e scegliere regimi alimentari molto restrittivi per restare in forma può incrinare il rapporto, poiché, non di rado, questi regimi alimentari provocano anche malumore, tristezza, sbalzi d’umore che si riflettono sul rapporto in maniera negativa.

Ultimo motivo per cui i rapporti possono paurosamente vacillare sono le liti che si scatenano quando si devono allestire i pranzi per le festività: in questi casi, infatti, bisogna allestire pranzi che soddisfino le necessità di tante persone e spesso, si finisce per litigare.

Il cibo, purtroppo, più che essere un momento di condivisione e convivialità sembra essere diventato uno scottante terreno di scontro

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione -Comunicato Stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti