Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alcol e sigarette: un rapporto molto stretto

di
Pubblicato il: 25-07-2016
Alcol e sigarette: un rapporto molto stretto © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista BMC Public Health e condotto presso l’University College London ha rivelato che chi tenta di smettere di fumare consuma anche meno alcol.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver seguito 6300 fumatori inglesi: 144 fra loro hanno dichiarato di aver tentato di smettere la settimana prima di essere inclusi nello studio; queste persone si sono rivelate quelle meno propense a consumare alcol o abusarne, rispetto ai fumatori senza alcuna intenzione di smettere.

Le spiegazioni dietro quest’evidenza non sono chiare e soprattutto smentiscono il luogo comune che chi smette di fumare tende a consumare più alcol per compensazione.

Chi smette di fumare potrebbe consumare meno alcol sia perché cerca di cambiare completamente stile di vita o perché non bevendo sente anche meno l’esigenza di fumare.

Secondo i ricercatori, comunque, chi oltre a fumare tende anche a bere parecchio ha bisogno di un aiuto supplementare per smettere di  fumare

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti