Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Eventi running

A Milano torna la Ekirun: la staffetta in stile giapponese

di
Pubblicato il: 26-07-2016

Dopo il grande successo della prima edizione, domenica 2 ottobre nella città meneghina si correrà di nuovo l'unico ekiden su suolo italiano

A Milano torna la Ekirun: la staffetta in stile giapponese © Green Media Lab

Contenuti correlati

  • Nessun articolo correlato

Sanihelp.it - Quando la corsa si trasforma da sport individuale a disciplina di squadra, dove la cooperazione prevale sulla competitività, riesce a coinvolgere un numero ancora più elevato di persone e diventa una festa. È da questo presupposto che nasce l’ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere), una staffetta su strada divisa in 6 frazioni per una lunghezza totale del tracciato di 42.195 metri (la stessa della maratona). Non una semplice gara, ma un vero e proprio momento di condivisione e divertimento, che incarna i valori fondamentali della società nipponica (solidarietà, spirito di cooperazione, unione ecc.).

Domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 10, sarà possibile vivere questa emozionante esperienza a Milano, prenendo parte alla Ekirun, l’unico ekiden su suolo italiano (organizzato da S.S.D. RCS Active Team in collaborazione con RCS Sport), che si svilupperà su un percorso ad anello di 5 km lungo i viali alberati di Parco Sempione, con start e arrivo in Arena Civica. Sulla leggendaria pista di atletica avverranno anche tutti i cambi mediante l’emozionante cerimonia di passaggio del tasuki, una fascia da indossare a tracolla che costituisce il tipico testimone nelle gare di ekiden.

L'evento e' adatto sia agli atleti professionisti che potranno gareggiare nelle categorie Fidal Club e competitiva, sia per i podisti amatoriali che potranno iscriversi anche singolarmente sul sito dedicato (www.ekirun.it). L’organizzazione prenderà in esame diversi criteri, tra i quali la preparazione, l’esperienza e il livello di allenamento dei singoli podisti per creare delle squadre ad hoc.

La seconda edizione di Ekirun sarà inoltre riconosciuta anche come Campionato Italiano di maratona a staffetta - dunque valida per l'assegnazione dei titoli di campioni italiani - qualificandosi così come un appuntamento molto importante del calendario agonistico 2016.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Green Media Lab

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti