Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vacanze

Al mare con fido

di
Pubblicato il: 02-08-2016

Le mete balneari sono tra le più gettonate per le vacanze estive. Una vacanza all'insegna di giochi e divertimento insieme al proprio amico a 4 zampe.

Al mare con fido © Thinkstock

Sanihelp.it - Per prevenire il fenomeno dell’abbandono, ogni anno aumentano sempre di più anno dopo anno le spiagge che accettano gli animali.

Anche i tratti di spiagge libere, dove gli animali possono accedere, possono diventare una meta per il relax di cani e padroni.

In totale le spiaggie pet Friendly sono circa un centinaio e si possono visualizzare, suddivise per regione sul sito vacanze bestiali curato dell'Ente protezione animali (ENPA), l’organizzazione fondata da Giuseppe Garibaldi e Anna Winter nel 1871.

Ogni spiaggia ha le sue regole che dovranno essere rispettate dai proprietari dei quattrozampe. Innanzi tutto gli animali dovranno essere in buona salute, essere vaccinati, avere il microchip e aver eseguito tutte le profilassi antiparassitarie.

Dovranno essere condotti al guinzaglio fino alle aree indicate, posizionarsi a distanza da altri cani. Sarà necessario accompagnare l’animale ogni due ore all’esterno della spiaggia per i propri bisogni e naturalmente eventuali deiezioni dovranno essere raccolte e gettate negli appositi contenitori.

Nelle spiagge non sono ammesse femmine in calore e soggetti aggressivi, i cani non devono essere lasciati soli ed è obbligatorio rispettare gli orari del bagno per gli stabilimenti che lo prevedono.  

Nelle spiagge libere si devono creare zone d’ombra, portare acqua da bere e da utilizzare per risciacquare il cane.

Alcune spiagge sono attrezzate con gazebi, ombrelloni e lettini, doccia, punto ristoro e per gli ospiti a quattro zampe offerta acqua fresca ed una bella doccia prima di andare a casa.

Inoltre si possono trovare spiagge che effettuano corsi gratuiti di agility e attivazione mentale ma anche corsi a sei zampe di salvataggio, destrezza e comportamento.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enpa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti