Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I consigli per mettersi a nudo in sicurezza

Estate nudista: un italiano su 2 disposto a spogliarsi

di
Pubblicato il: 10-08-2016
Estate nudista: un italiano su 2 disposto a spogliarsi © Thinkstock

Contenuti correlati

  • Nessun articolo correlato

Sanihelp.it - Un sondaggio di lastminute.com rivela che il 44% degli italiani sta prendendo in considerazione di fare un vacanza senza veli, prendendo il sole nudi o frequentando una spiaggia per nudisti.

L’apertura del primo ristorante nudista, L'Italo Americano a Cerro Maggiore in provincia di Milano, che permette alle persone di cenare completamente nudi, sembra aver dato il via libera a un trend che quest’estate arriverà anche sulle spiagge.

Il 58% degli uomini italiani si dichiara pronto a prendere il sole senza costume e il 45% a partire per una vacanza da nudisti, mentre per le donne si registra rispettivamente il 33% (percentuale che sale al 63% per il topless) e il 25%.

Il 29% si dichiara intenzionato a provare l’esperienza nudista mentre il 31% ammette di averlo fatto in passato. Ma il 48% di chi pratica il nudismo lo tiene per sé, nascondendolo soprattutto alla famiglia (54%), ai colleghi (52%) e gli amici (32%). Al contrario, nel resto d’Europa, le persone non hanno problemi a farlo e a dirlo: solo il 23% dei britannici e il 35% dei tedeschi lo tiene nascosto a amici e parenti.

Quali sono i motivi per cui ci si spoglia in spiaggia? Il 40% lo fa per riconciliarsi con la natura, altri per avere un’abbronzatura integrale (39%) o per sentirsi più liberi (27%).

Dall’analisi emerge che sono aumentate del 52% anche le ricerche online delle  parole chiave migliori spiagge per nudisti in Europa e del 23% quelle con spiagge per nudisti.

Sono soprattutto quelli tra i 25-34 anni che si dimostrano i più interessati al nudismo raggiungendo la percentuale del 52%, mentre i più giovani (18-24 anni) sembrano quelli meno attratti da questo tipo di vacanza come anche gli over 55 che vogliono provarla solo nel 39% dei casi.

Stupirà anche sapere che la spiaggia non occupa il primo posto nella classifica dei luoghi dove le persone preferiscono praticare il nudismo. Infatti, il primo posto se lo aggiudica  la terrazza di una camera di un hotel che è il luogo preferito dal 46% degli italiani . Ma c’è chi si spinge oltre, e mentre il 33% ha fatto il bagno nudi in mare, il 14% ammette di averlo fatto in piscina o di essersi inoltrato in una foresta (12%).

Attività e nudismo? Gli italiani giocherebbero tranquillamente nudi a pallavolo (54%), bocce (38%) o frisbee (37%). Ben il 58% ha dichiarato di aver fatto sesso disteso sulla sabbia.

10 consigli di lastminute.com per visitare una spiaggia per nudisti:

1.  Non dimenticate di mettere una crema ad alta protezione su tutto il corpo se non volete dolorose scottature.

2.   Sistematevi a una certa distanza dagli altri nudisti e rispettatene la privacy.

3.   Se il sole è troppo forte, nessuno vi vieta di coprirvi con un asciugamano.

4.   Assicuratevi di conoscere e rispettare le regole della zona nudista in cui vi trovate.

5.   Lasciate la macchina fotografica a casa: i selfie sexy non sono ammessi.

6.   Niente effusioni in pubblico.

7.   Non dimenticate di rivestirvi prima di avventurarvi fuori dalle aree designate ai nudisti.

8.   Assicuratevi di essere nell’area designata ai nudisti prima di spogliarvi.

9.   Non fissate gli altri, tanto avete già visto tutto prima...

10. Non siate in imbarazzo e godetevi la libertà.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
lastminute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti