HomeVita di coppiaSesso sulla spiaggia? No, grazie

Sesso sulla spiaggia? No, grazie

Estate

Sanihelp.it – Lui e lei avvinghiati sul bagnasciuga, mentre le onde lambiscono i loro corpi allacciati nell’amplesso e gli ultimi raggi del sole al tramonto li illuminano di sprazzi dorati: scene da film, con tutta probabilità anche di qualche fantasia personale, ma nella realtà sono meno frequenti di quello che si potrebbe immaginare.


Secondo l’indagine Vita da spiaggia, promossa dall’agenzia di viaggi online Expedia, che disegna l’identikit dei turisti in vacanza al mare, in tutto il mondo solo il 24% dei frequentatori di spiagge ha avuto rapporti in riva al mare. E gli Italiani, famosi per la loro passionalità e la capacità di conquistare pressoché chiunque? Si difendono un po’ meglio, ma senza grandi exploit: solo il 28% ha fatto l’amore sulla sabbia.

I più passionali si rivelano essere Indiani (35%), Brasiliani (32%) e Spagnoli (32%); i più morigerati sono Giapponesi, Canadesi e Thailandesi, a pari merito al 18%. Chi non ha mai avuto occasione di lasciarsi andare alla passione in riva al mare pare comunque essere soddisfatto della propria condotta: ben il 65% dice che non prenderebbe nemmeno in considerazione l’ipotesi.

Forse vince il pudore, il timore di essere colti sul più bello, o semplicemente il romanticismo e l’eccitazione dell’amplesso in riva al mare si scontrano con disagi più concreti e facilmente immaginabili, come il fastidio della sabbia (o dei sassolini umidi) che si infila dove non dovrebbe e irrita la pelle. In ogni caso la spiaggia si conferma lo spazio ideale per conoscere nuove persone: per i connazionali, in particolare, è l’ambiente estivo ideale per osservare gli altri (34%) e fare nuove amicizie (27%). E se da cosa nasce cosa, si può sempre andare altrove.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...