Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chirurgia

Operato Vincenzo Nibali

di
Pubblicato il: 09-08-2016

Il ciclista, fratturatosi la clavicola alle Olimpiadi, si è a fatto operare a Brescia e dovrebbe essere dimesso in giornata. Non sono ancora noti i tempi di recupero.

Operato Vincenzo Nibali © Rete

Sanihelp.it - Ritorno amaro da Rio quello del vincitore dell’ultimo Giro di Italia, Vincenzo Nibali. Ieri, lunedì 8 agosto, è stato sottoposto a un intervento alla clavicola, doppiamente fratturata in seguito alla brutta caduta rimediata sulla strade brasiliane, a pochi chilometri da quel traguardo che con tutta probabilità lo avrebbe visto vincitore di una medaglia d’oro olimpica.

Il campione ha scelto di affidarsi all’équipe del dottor Flavio Terragnoli direttore dell’Unità Operativa del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia. Il medico e il suo staff, del resto, non sono nuovi a interventi su grandi campioni dello sport e ha operato in passato anche Marco Pantani.

L’intervento è stato effettuato nel nuovissimo blocco operatorio dell'ospedale bresciano, all’avanguardia per la chirurgia mini invasiva, ed unico in Italia ad avere la tecnologia 4k Ultra HD. Come si legge nel bollettino medico diffuso ieri «il ciclista ha subito un intervento per frattura scomposta pluriframmentata al 3° laterale della clavicola sinistra, ridotta con placca e vite. L’intervento è andato bene e domani in mattinata (quindi oggi martedì 9 agosto, ndr) l’atleta dovrebbe essere dimesso dall’ospedale per un recupero a casa, salvo complicazioni».

Il procuratore Alex Carera ha dichiarato che il suo assistito ha superato bene l’intervento e ora sta riposando, sperando in un recupero veloce. Al riguardo, però, non sono ancora chiari i tempi di recupero: lo staff medico sarà in grado di fornire maggiori informazioni dopo la visita di controllo, che l’atleta ha già in programma di fare prima della fine del mese.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
bollettino medico Poliambulanza

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti