Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In forma

I segreti di Samanta Togni per gambe da mostrare

di
Pubblicato il: 23-08-2016

La ballerina svela alcuni piccoli accorgimenti che adotta per mantenere le sue preziose gambe belle e in salute.

I segreti di Samanta Togni per gambe da mostrare © Rete

Sanihelp.it - La vedremo nei prossimi giorni in TV nell’inedita veste di conduttrice, al timone del Festival di Castrocaro, ma Samanta Togni resta prima di tutto una ballerina, vincitrice, in coppia con l’attore spagnolo Iago Garcia, dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, la trasmissione che l’ha resa celebre.

Lei, che con le gambe ci lavora, non può non dedicare grande cura e attenzione a questa parte del corpo, come ha confermato in una recente intervista rilasciata al mensile Come Stai: «È fondamentale fare allenamenti accurati e io aggiungo anche quelli atletici e la corsa per dare maggiore tonicità. Il corpo, come noi, si abitua a tutti, per cui è necessario cambiare spesso la preparazione fisica affinché sia efficace».

Proprio perché tiene le gambe sempre in movimento, ammette che difficilmente le sente appesantite, ma anche lei, come le comuni mortali, si trova a fare i conti, di tanto in tanto, con fastidiosi gonfiori ai piedi. Per prevenirli, soprattutto d’estate, sfrutta gli effetti positivi della spiaggia: «Faccio una passeggiata entrando in mare fino al bacino: camminare con la forza contraria dell’acqua reca benefici alle gambe e la sabbia sotto le piante dei piedi li massaggi. Con una semplice camminata si fanno più esercizi utili».

E se anche la vediamo sullo schermo alle prese con tacchi vertiginosi, assicura di utilizzarli solo per eventi speciali e per il ballo, mentre nella vita di tutti i giorni preferisce scarpe comode. Durante i lunghi viaggi in auto prevede delle soste per sgranchirsi e in aereo si dondola sulle punte e sui talloni per aiutare la circolazione. Infine, non trascura le gambe neppure di notte, dormendo con due cuscini sotto i piedi: «Tenere ,le gambe in alto mi regala un senso di benessere e leggerezza».

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Come stai

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti