Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bruciagrassi, depurativa e antiage

Disintossicarsi dopo l'estate: gli ingredienti top

di
Pubblicato il: 05-09-2016
Disintossicarsi dopo l'estate: gli ingredienti top © Thinkstock

Sanihelp.it - Prepararsi ad affrontare l’autunno con un corpo ben idratato, sgonfio e pieno di energia? È necessario cominciare a bruciare grassi, drenare i liquidi in eccesso e proteggere i capillari, reidratare la pelle dopo le esposizioni al sole, garantirsi un pieno di antiossidanti per la nuova stagione. 

Gli esperti consigliano di bere almeno 8 bicchieri d'acqua nel corso della giornata, prima di ogni pasto e spuntino: favorisce il senso di sazietà aiutando a mangiare meno. Anche seguire una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura fresca, è indispensabile. Per conciliare idratazione, apporto di vitamine e gusto, ci si può preparare un'acqua aromatizzata da gustare durante la giornata, a casa, in ufficio o dopo la palestra. 

La ricetta è di Valentina Dolci, health coach certificata presso l’Institute for Integrative Nutrition di New York. Ad azione drenante, è un drink leggero e goloso che sgonfia e drena i liquidi in eccesso, aiuta a bruciare i grassi, idrata e illumina la pelle, ha un'azione antiage. 

Ingredienti:

150 ml di acqua
20 gr di barbabietola fresca sbucciata a fettine
20 gr di cetriolo a fettine (se è bio lasciare la buccia)
2 cm di zenzero fresco grattugiato
mezzo cucchiaino di semi di finocchio
80 ml di sciroppo di ribes nero biologico. 

La barbabietola è utile per l'azione detox: la schiumetta che si forma nell’infuso contiene saponina, che facilita l’eliminazione dei grassi e aiuta a purificare sangue e fegato. Il cetriolo contiene il 95% di acqua, un concentrato d’idratazione ricco di sali minerali che rivitalizza il corpo, elimina le tossine e dona alla pelle un aspetto radioso.

Diuretici, depurativi, digestivi, i semi di finocchio sgonfiano la pancia che ha un po’ sofferto dopo le sregolatezze dell’estate. Una copertura eccezionale di antiossidanti arriva dallo zenzero: ad azione antiage, antinfiammatoria mentre depura dalle scorie e stimola il metabolismo. Il ribes nero è un vasoprotettore che aiuta a migliorare la circolazione.

Preparazione: versare tutti gli ingredienti, tranne lo sciroppo, in un pentolino. Quando incomincia a bollire, mettere il coperchio, abbassare la fiamma al minimo e far sobbollire per 10 minuti. Filtrare l’infuso e riporlo in frigorifero fino a raggiungere la temperatura ambiente. Versare nella bottiglia d'acqua con l’aiuto di un piccolo imbuto. Aggiungere lo sciroppo, chiudere la bottiglia e capovolgerla un paio di volte per mescolare bene tutte le parti. Conservare in frigorifero o consumare durante la giornata fresco o a temperatura ambiente. Agitare un pochino la bottiglia prima di bere.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sodastream

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti