Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'AIRC compie 40 anni, e festeggia i suoi successi online

di
Pubblicato il: 11-04-2005
Sanihelp.it - Oggi è un compleanno importante: l’AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro, compie quarant’anni.
Per ricordare le ricerche e i progressi cruciali compiuti in questi anni, l’AIRC presenta oggi una conferenza stampa virtuale, per l’apertura del Quarantesimo.
Questa volta non c’è una nuova scoperta da comunicare. La notizia è che la ricerca cura, che l'Italia ha una squadra di prim'ordine e che, grazie a 40 anni di sostegno AIRC, questa squadra ha vinto molte medaglie.

A presentarle, e a illustrare in un viaggio virtuale i passi più importanti, saranno Umberto Veronesi e Pier Paolo di Fiore, collegati in videoconferenza con le istituzioni di ricerca e cura che hanno fatto la storia dell’oncologia in Italia con il sostegno di AIRC.

La conferenza, della durata di 90 minuti, sarà visibile online alle ore 11 sul sito http://www.airc.it/40anni/default.asp.
L’obiettivo, e la speranza degli organizzatori, è quello di aprire il dibattito tra la comunità scientifica e la comunità mediatica perché la ricerca sul cancro diventi patrimonio culturale e sociale del Paese.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti