Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesità

Nuovo palloncino intragastrico per Platinette

di
Pubblicato il: 20-09-2016

È stato lo stesso Mauro Coruzzi a spiegarlo in un video postato sulla sua pagina Facebook. Aveva rimosso il precedente ad aprile.

Nuovo palloncino intragastrico per Platinette © Rete

Sanihelp.it - «Ho deciso di mettere un altro palloncino», così Mauro Coruzzi, più conosciuto come Platinette, ha spiegato in un video, postato sulla sua pagina Facebook il 15 settembre scorso, il perché si trovasse in ospedale. Sostiene di essersi trovato «meravigliosamente bene la prima volta» e, quindi, «corro ai ripari, perché non voglio che quest'inverno sia più pericoloso del precedente».

Proprio un anno fa, a settembre 2015, Platinette si era sottoposto per la prima volta, all’ospedale Maggiore di Parma, all’introduzione di un palloncino intragastrico come sostegno per perdere peso. Questo strumento, infatti, permette di sentire prima il senso di sazietà e, quindi, diminuisce il desiderio di introdurre grandi quantità di cibo. In genere a questo dispositivo viene associato un programma di supporto, con esperti nutrizionisti e dietologi, a volte coadiuvati da psicologi, che aiutano il paziente a modificare il proprio stile di vita.

Il palloncino ha il vantaggio di poter essere posizionato senza necessità di un intervento chirurgico, ma ha un tempo limite di uso di 6 mesi, dopo i quali è necessario rimuoverlo. E infatti lo stesso Coruzzi ha dovuto sottoporsi alla rimozione del primo lo scorso aprile. Può però essere riposizionato a intervalli di tempo più o meno lunghi, sulla base di quanto determinato dal medico, per dare una continuità al trattamento e quindi permettere sia di perdere peso, sia di mantenerlo nel lungo periodo.

Dopo il primo intervento, Platinette aveva perso 40 chili, e sembra che abbia deciso di ricorrervi nuovamente dopo averne recuperati 4 durante l’estate. Il nuovo inserimento è stato effettuato e Coruzzi è già stato di dimesso.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Facebook, Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti