Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Con le nuove Beauty App oggi i look sono personalizzati

di
Pubblicato il: 26-09-2016
Con le nuove Beauty App oggi i look sono personalizzati © Thinkstock

Sanihelp.it - Come mi starebbe quel rossetto? Mi dona di più il taglio corto o quello lungo? Starei meglio bionda o castana? Oggi basta un'App sul telefonino per andare sul sicuro e non sbagliare look, che si tratti di make up, colore di capelli, taglio o acconciatura.

Partiamo dal trucco. Rimmel London lancia Get the look: consente di provare differenti stili di make-up, ripresi dalle strade, dal volto di un'amica o dalle pagine della rivista preferita. Basta puntare lo smartphone o il tablet verso un’amica, un’immagine pubblicitaria, una foto o il makeup di qualunque persona e provare virtualmente il look sul proprio viso. 

L'App utilizza un sistema di rilevazione in tempo reale, capace di catturare il make up look sia sui volti delle persone reali che su quelli presenti nelle riviste. Il look selezionato viene confrontato con un vasto database di prodotti per trovare le tonalità più simili di mascara, eyeliner, ombretto, rossetto, matita labbra, blush, terre e fondotinta, da provare sul proprio viso attraverso la fotocamera dello smartphone. 

Curiosa di sapere come starebbero i tuoi capelli lunghi in una treccia disordinata o con boccoli morbidi e fluidi? Vuoi passare da bionda a castana? Con il Prova il Look virtuale di Testanera si può visualizzare il risultato in 3D e in tempo reale. La fotocamera frontale di ogni smartphone riconosce la forma del viso e quella della testa: non appena queste vengono tarate dall'applicazione, si può vedere la propria immagine sullo schermo con il taglio di capelli e il colore desiderato.

Un altro punto forte dell’App è la funzione Tutto sui capelli, in cui i parrucchieri si mettono a disposizione per rispondere alle domande relative alla cura dei capelli, alla colorazione e all'acconciatura. 

Non dimentichiamo il colore. Con la nuova App Matrix Color Lounge è possibile scegliere tra centinaia di nuances, ispirandosi ai trend colore più hot di stagione. Basta caricare la propria foto, scegliere la tonalità desiderata e aggiungere un effetto moda! In più tips e consigli di utilizzo sui prodotti da utilizzare a casa per mantenere più a lungo la brillantezza del colore realizzato dal parrucchiere. 

Ma non è importante solo come un colore o un taglio dona al nostro viso. Con la nuova Cien APPeal, la prima App della grande distribuzione in realtà aumentata dedicata alla cosmetica, è addirittura possibile scegliere il cosmetico che più si addice allo stato d'animo del momento. Si chiama Cien Beauty Test ed è lanciata da Lidl Italia. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti