HomeBellezzaBellezza italiana: i segreti del Mediterraneo

Bellezza italiana: i segreti del Mediterraneo

Naturale, ecologica e antichissima

Sanihelp.it – Cresce negli italiani la voglia di prendersi cura di sé sfruttando le risorse che la propria terra può offrire. Frutti, semi, oli e alghe che nascono e crescono nel Mediterraneo sono un patrimonio unico di vitamine, antiossidanti, sali minerali e oligoelementi fondamentali per la salute e la bellezza della pelle. La dieta mediterranea insegna: è dall’unione di olio extravergine d’oliva, frutta e verdura di stagione e cereali che risiede il segreto della longevità, anche della pelle. Tutto rigorosamente nostrano, naturale e a chilometri zero.  


Puntando su ingredienti del territorio mediterraneo non si sbaglia mai. Olio di oliva e vino sono ingredienti cosmetici considerati sin dai tempi della Magna Grecia, alleati naturali della bellezza delle donne di ogni tempo. Gli antichi lo chiamavano l'oro degli dei, le donne del mediterraneo lo usano da secoli per la loro luminosa bellezza: l'olio d'oliva nutre, protegge illumina, e aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale splendore. Si può usare per un massaggio antietà sul viso, al posto della crema idratante corpo dopo la doccia oppure prima di entrare nella vasca da bagno, per evitare che la pelli si secchi, come impacco pre-shampoo sui capelli o dopo il lavaggio, sulle punte, per nutrirle e illuminarle.

La vite rossa ha proprietà antiossidanti, rigeneranti e protettive: aiuta a contrastare la formazione di radicali liberi, contrasta l’invecchiamento, donando giovinezza e luminosità alla pelle, esercitando un’intensa azione idratante e rivitalizzante. Non a caso è l’ingrediente di punta di molte formule antietà.  

Ma l’elenco degli attivi naturali offerti dalle nostre terre e dai nostri mari è lungo: il peperoncino è antiossidante, le alghe esercitano una spiccata azione antietà, l’estratto di limone è astringente, il cetriolo è decongestionante, il sale integrale elimina le cellule morte riattivando la circolazione superficiale. L’importante è sempre scegliere prodotti certificati, a filiera corta, che rispettino l’ambiente e valorizzino le risorse del territorio. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...