Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Evitare di rovinare un rapporto di coppia

I comportamenti che fanno morire l'amore

di
Pubblicato il: 11-10-2016

Esistono alcuni comportamenti che finiscono per rovinare una relazione di coppia. Leggi quali sono.

I comportamenti che fanno morire l'amore © Thinkstock

Sanihelp.it - L’amore è come una pianta. Se non riceve sufficiente acqua si secca e appassisce, ma finisce per morire anche quando riceve troppa acqua. Ecco, perché in una relazione di coppia è importante trovare un punto di equilibrio senza imporre modalità comportamentali, pur nel rispetto reciproco.

Uno dei comportamenti che silenziosamente danneggia il rapporto di coppia è lo scaricare tutti i propri pensieri negativi sul partner. Le lamentele affogano l’animo sia di chi le dice sia di chi le ascolta e difficilmente aiutano a raggiungere una soluzione. Chiaramente non si sta parlando di un atteggiamento negativo saltuario, che di certo non rappresenta una minaccia.  

Anche l’abitudine di anteporre qualsiasi cosa al proprio partner finisce per avere ripercussioni negative sulla relazione. Non è bello essere sempre la seconda scelta… anteporre la persona con cui si condivide la propria vita, facendola sentire importante e potendo contare sulla sua opinione sono il modo migliore per nutrire l’amore. Non si tratta di rinunciare agli amici o ai propri hobbies, ma di dedicare del tempo a tutti e tutto.

La passione è senza dubbio uno degli ingredienti fondamentali di una buona relazione. Tutti desiderano affetto fisico da parte del proprio compagno e quando si rifiuta costantemente l’intimità i problemi sono dietro l’angolo. Il sesso avvicina una coppia e potenzia il vincolo emotivo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Psychologytoday

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti