Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

In corso la settimana del benessere sessuale

di
Pubblicato il: 04-10-2016

Durerà fino all'8 ottobre con consulenze gratuite, conferenze e seminari in tutta Italia. Per diffondere una conoscenza adeguata delle tematiche legate alla sessualità.

In corso la  settimana  del benessere sessuale © Thinkstock

Sanihelp.it - È giunta alla terza edizione la Settimana del Benessere Sessuale, iniziativa della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS), con l’obiettivo di aumentare l'attenzione verso l'educazione sessuale e affettiva in Italia, e che quest’anno è all’insegna della «sessualità: un’emozione da vivere».

Il sesso non è più un argomento tabù, ma quando devono esporre le proprie fantasie, gli Italiani diventano timidi, almeno secondo una indagine della Fiss. «L’immaginario sessuale rimane uno degli aspetti più interessanti della sessualità perché rappresenta il giardino segreto dei desideri a volte inconfessabili» commenta la presidente della Federazione, Roberta Rossi. «A livello internazionale si evidenziano sempre più similitudini tra fantasie maschili e femminili piuttosto che differenze, soprattutto per quello che riguarda la presenza di fantasie cosiddette inusuali. Non ci colpisce quindi, così come emerge dalla ricerca FISS, che ad attività sessuali usuali corrispondano fantasie usuali e come, ancora oggi nella nostra realtà, anche le fantasie sessuali risentano di un aspetto culturale importante che vede la sessualità espressa con maggiore libertà ma ancora poco vissuta nella sua dimensione ludica e di piacere».

Durante la settimana, fino al prossimo 8 ottobre, gli oltre 200 iscritti alla Federazione aderenti all'iniziativa apriranno gli studi per offrire consulenze gratuite nelle diverse regioni italiane. L'appuntamento darà modo, a coloro che non hanno mai sentito la spinta a rivolgersi a uno specialista, di cogliere l'occasione per condividere, ad esempio, la preoccupazione di vivere un rapporto critico di coppia, richiedere aiuto, ma anche provare a sciogliere dubbi, perplessità o curiosità inerenti la sessualità. Sul sito della Federazione (www.fissonline.it) è possibile scegliere il professionista più vicino a casa.

C’è anche un fitto calendario di incontri e appuntamenti tematici (sempre consultabili, divisi per regione, sul portale della federazione). L’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, per esempio, propone un seminario ogni sera, toccando tematiche molto varie: mercoledì 5 ottobre, alle 19, per esempio si parlerà del tradimento  mentre alla stessa ora, ma venerdì 7 alle 19, si entrerà nel mondo dei sex toys, con le istruzioni per l’uso.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa, Fiss

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti