Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza e salute

Cosmesi rosa: pelle più bella, salute protetta

di
Pubblicato il: 04-10-2016

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno: per l'occasione molte case cosmetiche colorano di rosa i loro prodotti e destinano una parte del ricavato alla ricerca.

Cosmesi rosa: pelle più bella, salute protetta © Paolo Santambrogio

Sanihelp.it - La cosmesi si tinge di rosa per celebrare il mese della prevenzione femminile.  Il primo ottobre 2016 ha  inizio infatti la XXIV edizione della Campagna BCA, Breast Cancer Awareness, mirata alla lotta contro il tumore al seno, firmata da AIRC, Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro, e The Estée Lauder Companies, con l’obiettivo di sconfiggere questa patologia, che solo nel nostro Paese colpisce una donna su 9.

Negli ultimi 20 anni la ricerca ha ottenuto dei risultati importanti nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del tumore al seno, portando la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi a crescere dal 78 all’87%. Tuttavia, ancora oggi ogni anno in Italia 48 mila donne sono colpite da tumore al seno.

Attiva in più di 70 Paesi, la campagna ha raccolto in tutti questi anni oltre $65 milioni, interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nei servizi di assistenza medica a livello mondiale. Oltre alle donazioni private, i fondi vengono raccolti attraverso la vendita dei prodotti del gruppo (in Italia i brand coinvolti sono: Aveda, Bumble and Bumble, Clinique, Darphin, Estée Lauder, La Mer e Lab Series): 5,00 euro verranno devoluti per ogni prodotto venduto nel mese di ottobre.

Madrina italiana della Campagna BCA 2016 è Miriam Leone, attrice e conduttrice: «Voglio ricordare a tutte le donne che tutte possiamo fare la nostra parte per sconfiggere questa malattia che, ogni anno solo in Italia, colpisce 48mila donne. Facciamo gli esami consigliati perché la diagnosi precoce è fondamentale per rendere il tumore al seno sempre più curabile».

Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) offrono visite senologiche gratuite, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative.

Anche molte altre case cosmetiche aderiscono a iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, con edizioni limitate dei loro prodotti di punta, dotate per l’occasione di packaging rosa. Una parte del ricavato della loro vendita viene destinato alla ricerca scientifica o alle associazioni di sostegno alle donne che hanno vissuto o stanno vivendo la malattia.

Aderire a queste iniziative, acquistando i prodotti contrassegnati dai loghi della campagna, significa fare concretamente la propria parte nella lotta contro il tumore al seno, prendendosi contemporaneamente cura della propria bellezza. Capelli meravigliosi, pelle splendente e cuore d’oro.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti